Inizieranno lunedì 12 maggio e si concluderanno a luglio le riprese della miniserie per Rai Fiction (realizzata da Roberto Sessa della Picomedia) Non chiedere perché con protagonista Beppe Fiorello. Dietro la macchina da presa Enzo Monteleone e nel cast anche Emanuela Grimalda. Il primo ciak avverrà a Belgrado e la maggior parte delle scene verranno girate nella stessa città. E’ una serie tv in due puntate tratta dal libro omonimo e autobiografico scritto dal giornalista Franco Di Mare nel 2011.
E’ la storia di Marco De Luca (Fiorello), un giornalista affermato nel suo che lavoro che nel 1992 parte come inviato del telegiornale per Sarajevo durante la guerra: uscire di casa può essere letale. C’è chi muore solo per andare in un negozio a comprare qualcosa. Marco è l’unico ad aver accettato questo incarico tra i suoi colleghi anche perché ancora deluso dal suo matrimonio fallito. Raccontare ciò che accade lì è praticamente impossibile e allora Marco si reca in un orfanotrofio bombardato per realizzare un servizio.
Proprio lì tra tanti bambini biondi, Marco ne vede una bruna: si chiama Malina ed è una zingara di soli dieci mesi. Sa che a breve i bambini verranno portati in Germania e così decide di prendere questa bambina e portarla via con sé. La nasconde nella sua stanza, ma in poco tempo riesce ad ottenere i fogli per l’affidamento. Non è finita qui però perché deve riuscire a tornare in Italia: ci riuscirà? La determinazione incrollabile di quest’uomo, ma anche la sua follia lo porteranno ad inseguire un sogno che agli occhi di tutti appare irrealizzabile.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…