Categorie: Coming Soon

Goool!Il calcio balilla prende vita: trailer italiano

Manca ormai poco più di un mese al fischio d’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, ma intanto dal 29 maggio arriva al cinema Goool!, film d’animazione del regista Oscar Juan Josè Campanella ispirato al racconto Memorie di un’ala destra. È la storia di Amadeo, un ragazzo timido e un po’ impacciato con una grande passione per il calcio. Il suo fisico è poco atletico, ma lui il suo talento lo mette nel calcio balilla divenendone un campione senza simili e riuscendo a sconfiggere anche l’insuperabile Grosso.

Quest’ultimo, bullo del paese, non accetterà la prima sconfitta della sua vita e si affiderà a un manager senza scrupoli per comprarsi tutto e poter distruggere quel “maledetto” biliardino. Ma succederà qualcosa di surreale e inaspettato: i personaggi del calcio balilla prenderanno vita svitandosi dalla barra di metallo e alleandosi a fianco di Amadeo, tutti contro il Grosso. Un film con il quale il regista argentino ha l’obiettivo di toccare tanti temi importanti proprio attraverso i calciatori di un biliardino: Beto, Loco, Capi, Liso e il resto dei surreali calciatori insegneranno cos’è l’amicizia, l’unione, la solidarietà e la forza che vengono solo dal gioco di squadra.

LEGGI ANCHE: NUT JOB – OPERAZIONE NOCCIOLINE, DUE SCOIATTOLI TENTANO IL COLPO DEL SECOLO

Con Goool!, Juan Josè Campanella manifesta inoltre la sua grande passione per il calcio, che ritiene essere una delle invenzioni fondamentali dell’umanità. “Ho sempre amato l’animazione ma, purtroppo, si trattava di un’area per me impossibile da esplorare, dato che richiedeva la necessità di disegnare manualmente le immagini, un’abilità che io non ho. Provengo dal mondo dell’informatica, sono un tecnico del montaggio, ed ora che l’animazione è approdata sui computer posso sedermi insieme ad un animatore e parlare con lui la stessa lingua, il che è per me un notevole miglioramento; permette una maggiore creatività e una migliore comunicazione“, ha spiegato il regista.

I doppiatori dei personaggi di Goool! sono Rupert Grint (Amadeo), Anthony Head (Flash), Juan Josè Campanella (Eusebio), Diego Ramos (Grosso), Eve Ponsonby (Laura), Pablo Rago (Capi), Axel Kuschevatzky (Intendente), Diego Mesaglio (Central Liso), Marcos Mudstock (Ermitano), David Masajkik (Amadeo), Miguel Angel Rodriguez (Il capitano Liso), Ernesto Claudio (prete), Lucia Maciel (Laura), Mariana Otero (Jovren Grosso) e Fabian Gianola (Beto). Lo schermo del cinema prende vita e si trasforma in un campo da calcio in un film d’animazione che dal 29 maggio sorprenderà grandi e piccini preparando ad entrare a pieno nel clima dei Mondiali 2014.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025