Sono terminate le riprese de La bella e la bestia, nuova miniserie Rai in due puntate prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction che rivisita la celebre ed antica fiaba con protagonisti Alessandro Preziosi e la giovane attrice spagnola Blanca Suarez, nuova musa di Pedro Almodovar (ha recitato ne La pelle che abito e Gli amanti passeggeri). La troupe – diretta da Fabrizio Costa – ha lavorato nel meraviglioso castello di Algiè (che nella finzione diventerà il Castello del Conte Dalville) con ben trecento stanze e sette secoli di storia. La città non è nuova all’attore napoletano, visto che è proprio cittadino onorario dai tempi di Elisa di Rivombrosa, amata serie televisiva di Canale 5 che fu girata nello stesso maniero e che lo vedeva indossare le vesti del fascinoso conte Fabrizio Ristori.
Alessandro è felicissimo di essere tornato a recitare in una fiction in costume: “E’ stato molto bello – ha dichiarato attraverso un’intervista al settimanale Sorrisi e Canzoni tv – Quando indosso quegli abiti avverto un’emozione particolare“. La sua “Bestia” sarà diversa dallo stereotipo a cui siamo abituati: avrà il viso segnato dalle cicatrici, ma non sarà brutto come tutti immaginano. Ogni giorno Preziosi si è sottoposto a ben due ore di trucco: “Non volevamo raccontare un mostro – ha continuato – ma un uomo che ce l’ha con il mondo, sfigurato nei sentimenti perché incapace di amare”.
Tutto è partito dal Cyrano de Bergerac che Alessandro sta portando in giro per i teatri di tutta Italia – Cyrano sulla Luna – e che non ha il classico nasone: “Si avvicina all’idea che avevamo della bestia. Quella di una persona magari non proprio orribile fisicamente, ma ferita da un dolore enorme: la morte della figlia“. Anche con la Suarez è andato tutto bene sul set: “E’ una grande professionista – ha concluso – Devo riconoscere di essere stato sempre fortunato con le mie partner femminili. Da loro ho ricevuto sempre grandi stimoli”.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…