Ci siamo: giovedì primo maggio arriva nelle sale italiane Brick Mansions, l’ultimo film girato e concluso da Paul Walker prima che perdesse la vita in quel tragico incidente stradale nel dicembre 2013. Si tratta di un action movie, è il remake del film francese Banlieue 13 e Luc Besson figura sia come produttore che come sceneggiatore. La regia è invece di Camille Delamarre. Paul ha il ruolo principale, ovvero il detective sotto copertura Damien Collier; la ricerca di un pericoloso trafficante di droga interpretato dal rapper RZA lo condurrà fino al ghetto conosciuto – appunto – come Brick Mansion e lo spingerà a coalizzarsi con Lino (David Belle).
BRICK MANSIONS, IL TRAILER ITALIANO: GUARDA
E’ un film da non perdere per due categorie di spettatori: gli appassionati d’azione e i fan di Walker. Come sempre, in ogni scena sembra si tocchi con mano la passione di Paul per il suo mestiere e l’intensità con cui stava su questa Terra. Fisico atletico, volto d’angelo, anima pulita: fa male pensare che non ci sia più, fa molto male. L’unica consolazione è il ricordo visibile, proiettato per sempre su un grande schermo e nel cuore di chi l’amava.
Il ritmo è sempre serrato, le sequenze stunt con combattimenti di arti marziali, ambientate nella parte più oscura e corretta di Detroit, lasciano davvero senza fiato. E Delamarre ha saputo disegnare con grande abilità uno scenario fatto di corruzione, droga, violenza. Senza scampo e redenzione. Appassionati d’azione e fan di Walker, dicevamo. Ma forse è giusto aggiungere anche i semplici curiosi: perché questo film accende la curiosità, per tanti motivi. E andarlo a vedere significa anche fare una piccola buona azione: una parte degli incassi, infatti, sarà devoluta alla Reach Out WorldWide, la fondazione benefica di Walker.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…