L’attesa è ancora lunga ma con l’estate arriverà nelle sale italiane Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, un film di Matt Reeves, sequel de L’alba del pianeta delle scimmie. Nel primo episodio un giovane ricercatore di San Francisco, Will Rodman, aveva sperimentato sugli scimpanzé gli effetti di un virus in grado di potenziare i ricettori neuronali e di essere una potenziale cura per l’alzhaimer, ma terminati i suoi esperimenti aveva deciso di risparmiare un cucciolo e di portarlo nella propria casa. La piccola scimmia, chiamata Caesar, aveva mostrato eccezionali capacità cognitive dando inizio a una ribellione della razza: un’evoluzione diventata rivoluzione.
LEGGI ANCHE: LO HOBBIT 3 CAMBIA TITOLO, THE BATTLE OF THE FIVE ARMIES
Nel secondo episodio della saga, tratta dal romanzo di Pierre Boulle, Matt Reeves presenta uno scenario post-apocalittico – ambientato quindici anni dopo L’alba del pianeta delle scimmie – nel quale gli scimpanzé, che hanno preso il sopravvento sulla razza umana, quasi del tutto sterminata dal terribile virus diffusosi 10 anni prima, verranno minacciati da un gruppo di uomini sopravvissuti. Da un lato dunque la nazione delle scimmie geneticamente evolute guidate sempre dal loro capo, il trascinatore Caesar (Andy Serkis), dall’altro i pochi esseri umani ancora vivi, in una nuova lotta tra fazioni.
Uomini e scimmie troveranno una fragile pace, ma la tregua durerà molto poco e presto si riaccenderà la guerra per determinare la specie dominante della Terra: chi riuscirà ad emergere? La nuova avventura di Matt Reeves arriverà nei cinema italiani il prossimo luglio. Nuove location con i grandi boschi e spazi verdi di Vancouver e della Lousiana. Nel cast di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, oltre a Andy Serkis nei panni del carismatico Caesar si trovano anche Jason Clarke, Keri Russell, Gary Oldman e Judy Greer.
Da qualche giorno è stato diffuso il nuovo trailer internazionale che mostra Caesar in tutto il suo aspetto inquietante:
Foto by Facebook