Strano periodo, questo, per Richard Gere. Sex symbol indiscusso per intere generazioni, pare che debba rassegnarsi a vedere il proprio astro tramontare. Non che la cosa lo turbi, intendiamoci. Buddista da un tempo ormai indefinito, di indole pacata e solitaria, in fondo non è mai stato troppo “attaccato” alla propria immagine. Quindi lascia che la vita e gli eventi facciano il loro corso, senza preoccuparsi di certe conseguenze e lasciando serenamente spazio alle nuove leve. E se la gente comincia a non riconoscerlo più, pazienza. Negli ultimi tempi è accaduto due volte: la prima in Puglia, dove l’Ufficiale e gentiluomo ha passeggiato mescolandosi alla folla senza che nessuno facesse una piega. La seconda è recentissima e ha avuto come location New York.
Gere è impegnato nelle riprese del film Time out of mind, per il quale interpreta un clochard. Ha dunque passeggiato a Manhattan indossando pantaloni vecchi, un giubbotto informe, un cappellino di lana. La barba lunga e l’aria dimessa, ha rovistato nei bidoni della spazzatura in cerca di qualche scarto da mangiare e teneva una birra nascosta in un sacchetto di carta.
Era pomeriggio. Richard si è seduto su una panchina, stanco e sconfitto. Poi ha ripreso a camminare nei pressi della stazione centrale. I passanti non l’ha degnato della minima attenzione: era semplicemente un barbone in mezzo a tanti altri.
Soltanto una donna si è fermata davanti a lui. Ma non perché è riuscita a capire chi fosse nonostante quell’aspetto. No, la dolce signora è stata mossa dalla pietà e gli ha dato qualche monetina. Gli ha fatto l’elemosina, insomma. E nemmeno a pochi centimetri dal suo volto è riuscita a riconoscerlo. Che dire? E’ uno strano periodo per Richard. Qualche anno fa le cose sarebbero andate molto diversamente…
Foto by Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…