Dopo il ponte del primo maggio, e per l’esattezza lunedì 5, prenderanno il via le riprese di Natale è sempre Natale, commedia prodotta dalla Wildeside e affidata alla regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo: il terzetto che ha già scritto e diretto la serie tv Boris e l’omonimo film, per intenderci. Terzetto che, come di consueto, firma anche la sceneggiatura.
Il cast è composto da volti decisamente noti e amati: Marco Giallini (che ormai non si ferma un attimo e passa da un set all’altro con una scioltezza disarmante), Valerio Mastandrea, Francesco Pannofino, Laura Morante, Corrado e Caterina Guzzanti, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. A proposito di questi ultimi due, qualche giorno fa è stato pubblicato su Youtube un video che sembrerebbe essere una sorta di prova:
La Mastronardi e Cattelan (al suo debutto sul grande schermo) vestono i panni di due giovani fidanzati: lui appartenente all’alta società, dunque cresciuto nel lusso e senza avere la più pallida idea di cosa significhi avere problemi di soldi; lei figlia di contadini, dunque tirata su con estremi sacrifici. La notevole differenza di origini e di ceto sociale porterà i due ragazzi a scontrarsi più volte nonostante il sentimento che li lega e gli scontri naturalmente coinvolgeranno le rispettive famiglie. Natale è sempre Natale sarà girato principalmente nella Capitale.
Foto by Youtube
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…