Sono iniziate ufficialmente ieri – lunedì 21 aprile – le riprese di Terminator: Genesis, il quinto capitolo della saga cinematografica fantascientifica nata dalla mente di James Cameron (ora la regia è affidata ad Alan Taylor, qualche mese fa al cinema con Thor: The Dark World). A darne l’annuncio è stata la Skydance Productions con una foto su Facebook: “SKYNET routine di preparazione completa. Inizializzazione della sequenza completa. Reboot inizializzato in 3 minuti e 0 secondi”. Nel cast Emilia Clarke (Sarah Connor), Jason Clarke (John Connor), Dayo Okeniyi (Danny Dyson), Jau Courtney (Kyle Reese) ed ovviamente l’insostituibile Arnold Scwarzennegger nel ruolo che l’ha reso una leggenda e lo ha portato alla consacrazione.
L’attore di origine austriaca ha interpretato T-800 per la prima volta nel 1984 in Terminator, per poi tornare con successo nel 1991 con Terminator 2 – Il giorno del giudizio (uno dei film più costosi della storia del cinema) diretto sempre da Cameron e nel 2003 con Terminator 3 – Le macchine ribelli di Jonathan Mostow. In Terminator Salvation del 2009 – che ha visto dietro la macchina da presa McG – Scwarzennegger appare solo alla fine del film, ma ricostruito digitalmente perché in realtà non ha mai partecipato alle riprese.
Ora l’ex governatore della California è felicissimo di tornare sul set e per questo motivo si è allenato ancora di più negli ultimi mesi: “Al posto di quarantacinque minuti di sollevamento pesi ne faccio almeno il doppio – ha ammesso qualche settimana fa durante un’intervista – In maniera tale da riacquistare un determinato tono muscolare”. Nella pellicola l’età del suo personaggio varierà anche grazie al make up, ma il fisico deve restare sempre lo stesso: “Il mio Terminator sarà una sorta di protettore, ma possiamo giocare con gli sbalzi temporali e mettere un Terminator di 25 anni contro uno di 35 o di 55. Si giocherà con questo elemento”.
Della trama non si sa ancora nulla (anche se sembra che questo lungometraggio dovrebbe lanciare una seconda ed inedita trilogia), ma quello che è certo è che bisognerà aspettare fino al 1 luglio 2015 per vederlo al cinema.
Foto by LaPresse/AP/Jonathan Short
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…