Il+commissario+Rex+7%3A+Terzani+finisce+sempre+nei+guai
velvetcinemait
/2014/04/22/il-commissario-rex-7-riassunto-quarta-puntata-21-aprile/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction

Il commissario Rex 7: Terzani finisce sempre nei guai

Ieri – lunedì 21 aprile – è andata in onda su Rai Due la quarta puntata de Il commissario Rex 7 con protagonista Francesco Arca sempre nelle vesti del commissario Marco Terzani. Non può mancare il suo fido amico e vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due vengono spostati in nuovo commissariato quando si scopre che Rex è diventato un cane pericoloso che uccide le persone invece di salvarle. Alla fine si scopre che è solo suo fratello il cane omicida (perciò simile a lui), ma Terzani e Monterosso decidono comunque di non farsi trasferire di nuovo e quindi di restare lì insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genietto del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) e Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto che si trova sulla sedia a rotelle e che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello accaduta anni prima.

Nel primo episodio dal titolo Soldato futuro (1.743.000 spettatori e 6.71 per cento di share) abbiamo visto una missione dell’esercito italiano per liberare alcuni ostaggi in Afghanistan finire in tragedia. Tutta colpa di un sistema che non ha funzionato bene per mimetizzarsi chiamato proprio Soldato futuro. Il sospetto principale è il capitano Zanin perché è l’unico ad esserne uscito vivo dallo scontro, ma non è sua la colpa. Un giorno mentre Terzani sta facendo footing trova proprio il corpo dell’uomo in fin di vita. Intervengono subito i servizi segreti che decidono di togliere il caso al commissario per seguirlo in prima persona, ma Marco continua ugualmente una sua indagine anche grazie ad un colonnello amico di Zanin: riesce così ad infiltrarsi in una caserma dove si sperimentano nuove tecnologie per l’esercito e scopre che c’è qualcuno che ogni volta fa un sabotaggio di tutte le apparecchiature.

Nel secondo episodio Il colore dell’acqua (1.778.000 spettatori e 7.0 per cento di share) abbiamo visto Monterosso fare volontariato ad un gruppo di non vedenti leggendo loro dei libri. Il vice commissario incontra Francesca Verrone e da subito dimostra un debole per lei. Alberto le chiede di uscire, ma il giorno dopo la ragazza sparisce facendo perdere ogni traccia. L’uomo con l’aiuto di Terzani inizia a cercarla senza sapere che non c’è molto tempo: qualcuno l’ha legata in un grande cubo di vetro che piano piano si sta riempendo d’acqua. Fortunatamente i due – sempre grazie al fido Rex – riescono a trovarla e tirarla fuori prima che sia troppo tardi. La quinta puntata della fiction andrà in onda lunedì 28 aprile.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024