Strana la vita. Il ruolo del tormentato Christian Grey, nella trasposizione cinematografica del bestseller Cinquanta sfumature di grigio, è stato affidato a Jamie Dornan dopo una lunga serie di ipotesi e provini. Dornan ha dunque sbaragliato una concorrenza composta da colleghi super sexy e super affascinanti e questo film potrebbe davvero rivoluzionargli sia la carriera che l’esistenza. Naturalmente lui ha accettato con entusiasmo e ha pure costruito un bel feeling con la collega Dakota Johnson, che invece interpreta Anastasia Steele; una volta cominciate le riprese, però, ha realizzato che la cosa non era poi così facile. No, non è facile prestare il volto, il corpo e l’anima a una creatura particolare come Mr Grey. Soprattutto quando si hanno gusti sessuali “normali”, ovvero distanti dalle pratiche sadomaso di cui invece è patito il suo personaggio. Per le scene di sesso, dunque, il buon Dornan ha deciso di affidarsi alle “maestre” di Sex and the City. I risultati pare siano degni di nota. Ma adesso Jamie non ce la fa più. E lo dice chiaramente dalle pagine del The Guardian: “Vorrei smetterla di legare le donne al letto“. Tant’è.
Secondo il giornale in questione, Dornan è stanco di misurarsi con il bondage. Contento di interpretare Mr Grey, per carità, ma a tutto c’è un limite. Bisogna però sottolineare un concetto: le sue parole e la sua “stanchezza” non si riferiscono soltanto a Cinquanta sfumature di grigio. Gettonatissimo in questo periodo, l’attore irlandese è anche il protagonista della serie televisiva britannica The Fall per la quale porta in scena Paul Spector, terapista di giorno e stupratore e killer di notte. Una mente malata che, prima di seviziare le sue vittime, le lega.
E allora ha ragione, suvvia: basta con queste corde. Ci vorrebbe un diversivo. Per quanto riguarda la pellicola tratta dal libro di El James, intanto, in Italia è partito il toto-doppiatore. In altre parole, ci si chiede chi darà la propria voce al tenebroso Grey. In ballo ci sarebbero ottimi professionisti come Andrea Ward, Francesco Bulckaen e Francesco Pezzulli, ma l’elenco è piuttosto nutrito: chi la spunterà?
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…