Le+mani+dentro+la+citt%C3%A0%2C+ultima+puntata%3A+Maria+%C3%A8+ancora+in+pericolo
velvetcinemait
/2014/04/19/le-mani-dentro-la-citta-ultima-puntata-maria-riassunto/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction

Le mani dentro la città, ultima puntata: Maria è ancora in pericolo

Ieri – venerdì 18 aprile – è andata in onda su Canale 5 la sesta ed ultima puntata de Le mani dentro la città con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno nelle vesti del commissario Viola Mantovani e dell’ispettore Michele Benevento. I due indagano sulla famiglia calabrese dei Marruso e quando il boss – Don Carmine (Andrea Tidona) – finisce in coma, a guidare le redini della famiglia ci sono i due figli Pinuccio (Marco Rossetti) e Fulvio. Il primo vuole far entrare addirittura settecento chili di cocaina nel Paese senza dire nulla a nessuno. Nel frattempo tra gli operai che occupano le fabbriche della città c’è anche il padre di Viola che durante uno sgombero viene ferito a morte da un poliziotto.

La donna vuole dare le dimissioni, ma ci pensa Michele a farla rinunciare a questa idea. Intanto l’agente Ventura (Viola Sartoretto) viene fatta fuori mentre si trova sotto copertura nel club dei Marruso, mentre Pinuccio invia il cognato – Nicola – in garanzia per il pagamento della cocaina, condannandolo così a morte. Il padre, il boss Nuzzo, ha capito tutto e così gli spara. Intanto Maria Marruso (Daniela Marra) – disperata per la morte del compagno – dà alla luce il loro bambino. L’unica soluzione per sopravvivere è fare una pace tra le due famiglie: Maria battezza il figlio con Nuzzo come padrino, ma alla fine della cerimonia la ragazza scappa. Fuga breve, visto che viene trovata subito e rinchiusa a casa.

Benevento la incontra per caso e prova a convincerla a testimoniare contro la sua famiglia per incastrarli. Dopo una prima esitazione la ragazza si convince e allora rivela come trovare Pinuccio, peccato però che nel frattempo il ragazzo abbia già cambiato nascondiglio. Nel frattempo si scopre che Don Carmine è morto – anche se non si sa se per omicidio o suicidio – e allora serve un nuovo boss che possa comandare tutta la ‘ndrangheta milanese. Fulvio vorrebbe, ma quando scopre che non è così allora decide di dire alla polizia dove si trova il fratello. Parte un inseguimento in cui Michele resta ferito, ma Viola riesce a catturarlo. Tutto sembrerebbe andare per il meglio. Non resta che far entrare Maria nella Protezione Testimoni. Non è così: gli uomini di Fulvio la trovano prima e la rapiscono. E’ diventato lui il vero capo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024