Durante gli Mtv Movie Awards (qua l’elenco dei vincitori) è stata presentata dalla 20th Century Fox una nuova clip di X-Men: Giorni di un futuro passato, il nuovo capitolo sulle avventure dei supereroi mutanti che approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 22 maggio.
Diretto da Bryan Singer e scritto da Simon Kinberg (X-Men e X-Men 2), il film si snoda “nell’arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981 – è scritto nella presentazione ufficiale – ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli Usa sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente“.
Il video in questione è l’estratto della battaglia che apre il racconto e in cui le Sentinelle di Bolivar Trask si introducono nel covo dei mutanti per sterminarli: Kitty Pryde (Ellen Page), l’Uomo Ghiaccio (Shawn Ashmore), Warpath (Booboo Stewart), Blink (Bingbing Fan), Bishop (Omar Sy) e Sunspot (Adan Canto) sono dunque intenti a difendersi, fra grande azione e notevoli effetti speciali. Il cast è completato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Daniel Cudmore, Halle Berry e James McAvoy.
La 20th Century Fox ha anche pubblicato un sito virale e un video che ripercorre le vicende dei mutanti dal 1962 (anno in cui è ambientato il primo capitolo) e il 2018 (anno futuro in cui è ambientato questo nuovo film). Anno dopo anno si susseguono una serie di vicende sfavorevoli per gli X Men e si conferma che la X-Mansion è stata acquisita da Bolivar Trask nel futuro:
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…