Cosa può nascere dall’incontro fra due stelle? Cosa succede quando l’incontro fra due stelle passa attraverso la settima arte? Una risposta importante arriverà fra breve: Deadline ha appena annunciato, infatti, che Sean Penn sta per tornare dietro la macchina da presa e dirigerà Charlize Theron. Premio Oscar, sua collega nonché attuale fidanzata: la loro storia va avanti ormai da diversi mesi e i due appaiono sempre più affiatati. La notizia è dunque assai ghiotta, non c’è che dire.
Del cast faranno parte anche Javier Bardem e Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele); la pellicola – scritta da Erin Dignam – racconta la storia di una dottoressa (la Theron, appunto) che lavora come volontaria nei campi profughi in Soudan e in Liberia, tra i violenti conflitti politici che da sempre mettono in ginocchio quelle terre. La protagonista incontra laggià un altro medico (Bardem), diviso fra la sua passione professionale e l’amore per la dottoressa. Adèle ha invece il ruolo di una giovane giornalista.
Le riprese di The last space dovrebbero iniziare in Africa quest’estate (a luglio), la River Road è in trattative per produrre e finanziare questo progetto che non è nuovo ma aspetta da anni di trovare una concretizzazione (in principio avrebbe dovuto essere prodotto da Inferno Entertainment e Lola Films per la regia di Erin Dignam). La Theron e Bardem hanno già lavorato insieme per The Gunman di Pierre Morel.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…