Oggi – giovedì 10 aprile – andrà in onda la tredicesima e ultima puntata di Don Matteo 9 con protagonisti il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro non possono mancare Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Tutte e due sono invaghite di Tommasi, ma la prima ha la meglio, riuscendo addirittura a baciarlo. Bianca cambia idea solo quando torna l’ex, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata poche ore prima di sposarsi – decidendo di ricominciare con lui. Ma l’uomo nasconde un grande segreto: ha una moglie e una figlia. Lia è decisa a dichiararsi, ma proprio in quel momento arriva Bianca disperata per aver ricevuto la telefonata dalla moglie di Carlo che la intima di lasciarlo perdere.
Intanto Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata dalla canonica a causa dell’ennesima delusione d’amore – torna dalla bambina, Ester, e decide di prendere il diploma per permettere un futuro a sua figlia. Il percorso è difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil). Così per sdebitarsi lo aiuta a trovare la sorella che cerca da tempo: Alma (Alice Bellagamba) si trova a Roma, ma non vuole incontrare il fratello. E mentre Cecchini distrugge la bicicletta del prete, c’è Natalina (Nathalie Guetta) che non si sente molto bene. Ha continue e forti emicranie e svenimenti che preoccupano tutti quelli che le stanno accanto, compreso Aldo, il suo nuovo fidanzato.
A quanto pare alla perpetua serve un ricovero in ospedale, visto che il responso non è dei migliori: si tratta di avvelenamento. Natalia riuscirà a salvarsi oppure no? Da giorni in Rete non si fa che parlare d’altro. Ed infine Tommasi riceverà una lettera di trasferimento a Roma: Bianca e Lia non prendono affatto bene questa novità.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…