Hugh Jackman ha interpretato il personaggio di Wolverine per ben sette volte sul grande schermo: l’ultima è quella di X-Men: giorni di un futuro passato (guarda il trailer italiano) che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 22 maggio e in quelle americane il giorno seguente. I fan sono in trepidante attesa di questo lungometraggio, ma c’è già chi pensa ad un altro sequel di Wolverine – L’immortale (leggi la recensione). Peccato che Jackman a quarantacinque anni sia un po’ stanco di questo ruolo anche perché Wolverine non invecchia mai: ha duecento o trecento anni. Nessuno lo sa veramente. Tempo fa ha dichiarato di non volersi immergere in un altro film se non con un motivo valido: “Amo il personaggio, è un po’ come un migliore amico per me, e non vorrei mai prenderlo per scontato… Penso che abbiamo una grande opportunità per fare qualcosa di veramente fresco, ma deve essere grande“. Ora invece sembra aver cambiato idea: “Devo ammettere che quando ho iniziato questo ruolo avevo trent’anni. Ora non ce la faccio“.
Per essere Wolverine e avere un fisico perfetto e a tal fine Hugh ogni volta segue una dieta iperproteica di seimila calorie al giorno, mangiando almeno quattro etti di carne rossa e dozzine di uova. E’ sicuramente molto faticoso e anche pericoloso, infatti l’attore ha ammesso anche di essere terrorizzato dalla possibilità di morire d’infarto proprio per questo regime alimentare. E chi potrebbe sostituirlo allora? Secondo Jackman sarebbe perfetto Channing Tatum: “Lui potrebbe prendere il mio posto”, ha dichiarato a Yahoo! Movies UK & Ireland.
L’attore, ballerino ed ex modello statunitense ancora non ha commentato le dichiarazioni del suo collega anche perché in questo periodo è molto impegnato: sarà presto al cinema con Jupiter – Il destino dell’Universo, Step Up 5 e con il nuovo capitolo di X-Men. Inoltre proprio la produttrice della saga – Lauren Shuler Donner – qualche mese fa ha svelato di voler realizzare uno spin-off su Gambit (un mutante che ha l’abilità di caricare il proprio corpo ed oggetti di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo) proprio con protagonista Channing.
Però c’è chi pensa che Jackman sia insostituibile e quindi che il personaggio di Wolverine dovrebbe andare in pensione con lui: “Nessuno può prendere il suo posto – ha dichiarato l’attore James McAvoy che in X-Men veste i panni del giovane Charles Xavier – A questo punto è meglio non fare più film su di lui“.
Foto by LaPresse/AP/Evan Agostini-Ben Rothstein
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…