Life con Robert Pattinson e Alessandra Mastronardi: riprese terminate

Sono terminate lunedì scorso – 31 marzo – a Toronto le riprese di Life di Anton Corbijn (The American, Control), pellicola che porterà sul grande schermo i primi anni della carriera dell’attore James Dean. Ad interpretarlo c’è Dane DeHaan (prossimamente al cinema in The Amazing Spider-Man 2), mentre Robert Pattinson (noto tra gli adolescenti peril personaggio di Edward Cullen nella saga di Twilight) sarà Dennis Stock, suo fotografo personale (oltre che della prestigiosa agenzia Magnum) e amico per oltre quarant’anni. La sceneggiatura – che porta la firma di Luke Davis – si concentra proprio sul loro rapporto e si svolge fino al 1955, anno di morte dell’attore statunitense. Nel cast anche l’italianissima Alessandra Mastronardi nei panni di Anna Maria Pierangeli (nota negli Stati Uniti solo come Pier Angeli).

Per chi non la conoscesse, si tratta di una giovane attrice del nostro Paese che arrivò in America negli anni Cinquanta e che intrecciò una relazione – ostacolata dalla sua famiglia – proprio con Dean. Dopo l’esperienza internazionale di To Rome with Love (2012) di Woody Allen e quella italiana di Amici come noi (leggi la trama) insieme a Pio e Amedeo, Alessandra è pronta a farsi conoscere meglio Oltreoceano. Tra gli attori figura anche Ben Kingsley, premio Oscar nel 1983 come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Gandhi nel film omonimo di Richard Attenborough.

I produttori – Emile Sherman e Iain Canning – hanno parlato solo della scelta di Corbijn come regista, visto che è conosciuto come fotografo e non per la sua carriera dietro la macchina da presa: “Questo lo ha reso perfetto per dirigere un film come questo – hanno dichiarato i due a Screen Daily – Data la sua fama internazionale come fotografo Anton è semplicemente eccezionale“. Ora non resta che aspettare il 2015 per vedere il lungometraggio al cinema: i fan di Pattinson e della Mastronardi resisteranno?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy