Lieta novella per i fan dei Gremlins: arriva il remake della celebre pellicola diretta da Joe Dante nel lontano 1984. C’è voluto un bel po’ di tempo, se ne parla da tanto, ma solo adesso pare che la Warner Bros abbia deciso di andare al sodo. Certo, ancora non ci sono dettagli e date precise, così come non si sa che Dante collaborerà oppure no; quasi certamente, però, Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo (veste già indossata per il primo film).
La posta in palio è alta, così come grosso è il rischio: gli appassionati dei Gremlins sono parecchio esigenti, si sa. Tuttavia i produttori hanno arruolato lo scrittore Seth Grahame-Smith e ciò li fa sentire più tranquilli. Contano sulla sua penna, insomma. Nel 1990 Dante ha “osato” girare il sequel ma – com’è noto – i risultati sono stati piuttosto lontani dalle aspettative. Vedremo come andrà questa volta.
Scritto da Chris Columbus, il primo Gremlins degli anni Ottanta ha incassato ben 148 milioni di dollari (un’enormità, soprattutto a quei tempi) posizionandosi al box office dietro “giganti” come Beverly Hills Cop, Ghostbusters – acchiappafantasmi e Indiana Jones e il tempio maledetto. Ripassiamo la trama: il piccolo Billy riceve in regalo dal padre (un bizzarro inventore) per Natale un mogwai, ovvero un grazioso e misterioso animaletto che sembra avere tutte le carte in regola per diventare il suo migliore amico. E’ necessario però prendere avere alcuni accorgimento: non esporlo alla luce, in particolare quella del sole (che potrebbe addirittura ucciderlo), non bagnarlo mai (perché si moltiplica) e non nutrirlo mai dopo mezzanotte.
Le regole vengono purtroppo violate (anche se in buonafede e per distrazione) e la casa viene invasa da Gremlins, orribili e pericolosi mostriciattoli che aggrediscono tutti i componenti della famiglia e creano una serie di disastri…
Foto by Facebook