Zac Efron vuole alzare ulteriormente il tiro. E così ha deciso di produrre e interpretare la trasposizione cinematografica de Il ricatto (The associate), romanzo scritto dal “padre” del giallo John Grisham. Il libro è uscito in Italia nel 2009 per Mondadori e il bel Zac – ovviamente – vestirà i panni del protagonista: Kyle McAvoy, un brillante e affascinante avvocato che finisce sull’orlo del baratro e vede la propria carriera rischiare di essere seriamente compromessa a causa (appunto) di un ricatto.
Il giovane ha come obiettivo principale quello di sfondare nel suo settore e raggiungere le vette del successo; grazie anche all’aiuto del padre, titolare di un grande studio legale, tutto sembra filare liscio come l’olio; tuttavia un gruppo di criminali – che agiscono per conto di un uomo misterioso – scopre il suo coinvolgimento in uno stupro di gruppo risalente agli anni del college e punterà su quello per piegarlo a precise volontà. Il giovane dovrà dunque farsi assumere dal più quotato studio legale di New York (prendendo anche lauti compensi) per poi diventare una spia e procurarsi informazioni riservatissime su due importanti società che si danno battaglia per il possesso dei progetti di un avveniristico bombardiere commissionato dal Pentagono.
Kyle decide di ribellarsi, nonostante i concreti rischi riguardanti ogni aspetto della sua vita, e così riuscirà a ritrovare il valore del proprio codice etico e scoprire cose molto interessanti anche su se stesso. Efron produrrà la pellicola con la sua Ninja’s Runnin Wild insieme a Doug Wick e Lucy Fisher con la Red Wagon Entertainment. Il progetto è in ballo dal 2008 e soltanto adesso sta cominciando a concretizzarsi davvero; ancora mancano all’appello, però, sia lo sceneggiatore cui affidare l’adattamento del libro che il regista.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…