Da oggi – giovedì 3 aprile – al cinema ci sarà l’italianissimo Ti ricordi di me? (leggi la recensione) di Rolando Ravello con protagonisti Ambra Angiolini ed Edoardo Leo nei panni della narcolettica Bea e del cleptomane Roberto. I due si incontrano davanti allo studio dello psicoanalista che li cura e così cominciano un vivace cammino che li conduce all’amore. Sempre per il nostro Paese c’è Il pretore (leggi la trama) di Giulio Base e con Francesco Pannofino e Sarah Maestri: la storia è ambientata negli anni Trenta e ruota intorno ad Augusto Vanghella, un retore che – pur non essendo particolarmente bello – riesce ad attrarre donne di ogni tipo, tradendo così la moglie.
Tanto attesa è la prima parte di Nymphomaniac (leggi la recensione), la nuova opera del controverso Lars Von Trier che sarà in una versione di centodieci minuti (invece di centoquarantacinque): la protagonista ninfomane Joe è interpretata da Charlotte Gainsbourg; la disinibita Stacy Martin incarna la sua versione giovane ed è la parabola di questa ragazza dall’infanzia fino all’età matura. Gli adolescenti invece non aspettano altro che Divergent (leggi la recensione), la nuova saga – stile Hunger Games – diretta da Neil Burger e tratto dall’omonimo libro della trilogia fantascientifica scritta da Veronica Roth: cosa succede quando una ragazza si ribella a ciò che le accade intorno?
Sempre per l’Italia c’è Nottetempo, l’esordio cinematografico di Francesco Pisco con protagonista Giorgio Pasotti: un poliziotto intransigente, una ragazza innamorata e un cabarettista in declino non hanno nulla in comune, ma devono affrontare alcune esperienze insieme. E anche I corpi estranei (leggi la trama) opera del giovane Mirko Locatelli, presentata in concorso all’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma. Filippo Timi – che ha lavorato gratis – è un padre che lotta per la sopravvivenza di suo figlio che un tumore al cervello. Infine Father and Son è un film giapponese di Hirokazu Koreeda è una riflessione sull’essere padre e che interroga il sangue, il tempo e soprattutto il sentimento
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…