Oggi – giovedì 3 aprile – andrà in onda la dodicesima puntata di Don Matteo 9 con protagonisti sempre il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro non possono mancare Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Tutte e due sono invaghite di Tommasi, ma la prima ha la meglio e riesce addirittura a baciarlo. Bianca cambia idea solo quando torna l’ex fidanzato, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata poche ore prima del matrimonio – e decide di ricominciare con lui. Ma l’uomo nasconde un grande segreto: ha una moglie e una figlia che lo aspettano a casa. Lia è molto gelosa, ma la scusa di una recita per beneficenza dove lei e Giulio vestono i panni Romeo e Giulietta è la scusa perfetta per baciarsi.
Quando è decisa a dichiararsi, arriva Bianca disperata per aver ricevuto la telefonata dalla moglie di Carlo che la intima di lasciarlo perdere una volta per tutte. Intanto Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata dalla canonica a causa di una delusione amorosa – torna dalla figlia Ester e decide di tornare al liceo e prendere il diploma per permettere un futuro migliore alla sua bambina. Il percorso è difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil) che le dà una mano. Per sdebitarsi allora Laura lo aiuta a trovare la sorella che cerca da tempo: Alma (Alice Bellagamba) si trova a Roma, ma non ne vuole sapere del fratello.
Intanto arriva a Spoleto Giorgio Tommasi – il nonno di Giulio – che vuole conquistare a tutti i costi una sua ex fiamma di gioventù con l’aiuto di Cecchini: ci riuscirà? Invece Natalina rompe un robot da cucina che ha preso in prova e così non sa come fare con il venditore porta a porta che nel frattempo sembra essersi invaghito della perpetua. Alma viene trovata in fin di vita e sembra sia stata vittima di violenze e infine Lia vuole fare l’esame per entrare nell’Arma, ma non vuole far sapere nulla allo zio che in caso di fallimento potrebbe rimanerci male. Chiede così aiuto a Giulio per ripassare, che nel frattempo però deve dare una mano anche al maresciallo che deve rifare la patente e non ricorda bene la teoria.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…