Questa se la poteva davvero risparmiare, Gwyneth Paltrow. Ma non se l’è risparmiata: ha parlato troppo e a sproposito. E adesso si trova sommersa dalle polemiche. Cos’è accaduto? A poche ore dall’annuncio della rottura con Chris Martin (dopo dieci anni di matrimonio), l’eterea diva ha rilasciato un’intervista al sito E! News pronunciando, fra l’altro, la seguente frase: “Quanto è difficile esser attrice e mamma: certo ben più difficile che per una comune mortale che cerca di conciliare famiglia e ufficio“. Poi, non paga, ha ribadito il concetto: “È diverso per voi che lavorate in ufficio perché è una routine, e avete tempo di fare tante cose la mattina e poi tornate a casa la sera. Se invece giri un film ti ordinano di andare in Wisconsin per due settimane e poi lavori 14 ore al giorno ed è tutto molto difficile“.
Le mamme “normali”, lavoratrici e/o casalinghe, hanno sentito il sangue ribollire. E dato il via a una vera e propria rivolta tramite i social network, capeggiata da Mackenzie Dawson, la quale ha scritto un’infuocata e sarcastica lettera al New York Post: “Come madre di un bimbo di due anni non potrei essere più d’accordo! Grazie a Dio che non faccio i milioni girando un film all’anno è quello che mi dico tutte le mattine mentre aspetto su una pensilina al vento e al freddo di cominciare i miei 45 minuti da pendolare verso la città. È diventato il mio mantra“.
Intanto continuano a fioccare commenti di condanna, molti dei quali accompagnati da una buona dose di insulti. Si ricordi, inoltre, che la Paltrow è figlia d’arte: suo padre Bruce è regista, sua madre è l’attrice Blythe Danner. Insomma, non ha particolarmente faticato e sudato per entrare nel mondo del cinema, anzi. Il che “aggrava” ulteriormente la sua posizione. Intanto, secondo quanto riportato dallo stesso New York Post, lei e Martin per il momento continueranno a convivere a Los Angeles, nella villa sulla spiaggia a Malibu che hanno da poco acquistato per 14 milioni di dollari: ognuno nella propria area, in attesa di trovare un accordo definitivo. Eh sì: davvero una vita difficile…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…