UPDATE: Il progetto è in piedi, ma ancora (purtroppo) non c’è una data di uscita: si tratta di un pesce di aprile di badtaste.it.
E’ da qualche anno che la Disney pensa a un remake di Mary Poppins. Nel 2011 si è diffusa la notizia relativa alla decisione di affidarne la regia al geniale e imprevedibile Tim Burton; poi, però, non se n’è parlato più. Ma ciò che significa che sia stato abbandonato. Anzi, le cose sono andate parecchio avanti. E adesso ecco giungere interessanti novità. L’uscita della pellicola è stata annunciata per la fine del 2016, i protagonisti sono due attori parecchio cari a Burton: Johnny Depp nei panni dello Spazzacamino ed Elena Bonham Carter (che è anche sua moglie) nel ruolo della protagonista.
La sceneggiatura è stata scritta da Linda Woolverton (Alice in Wonderland), che ha mantenuto l’ambientazione londinese di inizio ‘900 e si è focalizzata soprattutto sulle misteriose origini di Mary Poppins aggiungendo quegli elementi dark tanto cari a Burton. “Siamo davvero entusiasti – ha dichiarato qualche tempo fa il presidente della Disney Rich Ross – di questa nuova collaborazione con Tim Burton. La competenza e la visionarietà messe in gioco con Alice in Wonderland ci hanno fatto capire che è la persona giusta per riportare al cinema questa storia fantastica con l’ausilio delle tecnologie più avanzate. Sarà un film spettacolare. E Helena Bonham Carter sarà semplicemente perfetta nel ruolo sfaccettato di Mary Poppins“.
foto by twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…