Le+due+leggi%3A+Elena+Sofia+Ricci+%C3%A8+una+moderna+Robin+Hood
velvetcinemait
/2014/03/26/le-due-leggi-riassunto-prima-parte-25-marzo/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction

Le due leggi: Elena Sofia Ricci è una moderna Robin Hood

Dopo tante polemiche ieri – martedì 25 marzo – è andata in onda la prima parte della miniserie Le due leggi (guarda il promo) che ha conquistato 4.614.000 spettatori pari al 17.01 per cento di share. Adriana Zanardi (Elena Sofia Ricci) è una donna normale, come tante altre: è una bancaria che dirige una filiale di una cittadina di provincia ed è sposata con un pubblicitario. Nel lavoro è molto scrupolosa e così rispetta sempre le regole. Col suo talento e la sua determinazione riesce a conciliare famiglia e affari, ma un giorno per lei la vita cambia completamente. Si presenta in banca l’imprenditore e collega Berdini che ha qualche problema finanziario: può risolverlo solo con un cospicuo prestito, ma Adriana gli nega questa possibilità visto che l’uomo non ha più garanzie da diverso tempo. Berdini allora è talmente disperato da darsi fuoco all’interno della capsula del metal detector proprio sotto agli occhi della gente e soprattutto della Zanardi. L’uomo muore e lei è completamente sconvolta da quanto accaduto perché si sente responsabile.

Così da quel giorno il suo atteggiamento cambia, soprattutto nel lavoro. Vuole aiutare la moglie del defunto, ma scopre che la donna ha già venduto tutto al collega del marito – Gioielli (Mauro Marchese) – che però è un tipo losco. Adriana allora decide di aiutare tutti i clienti della filiale in debito chiedendo al posto loro l’autorizzazione al rilascio di alcuni prestiti che però vengono negati. La donna va su tutte le furie e così decide di continuare ad aiutare le persone più bisognose trasferendo sul loro conto delle somme di denaro sottratte ai più ricchi. Sul più bello viene scoperta da Di Renzo (Luigi Petrucci) che le dice di smettere assolutamente. Adriana è convinta di essere licenziata, ma l’azienda la chiama per proporre un patteggiamento: evidentemente qualcosa non va, visto che la banca vuole mettere tutto a tacere.

Comunque la Zanardi accetta anche se vuole arrivare lo stesso in fondo a questa storia. Intanto nemmeno a casa le cose vanno bene, visto che il marito Andrea (Enrico Iannello) ha un’amante, mentre la figlia Camilla (Ilaria De Laurentiis) le è completamente ostile. La seconda e ultima parte della fiction andrà in onda oggi, mercoledì 26 marzo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024