Categorie: Sul set

The Avengers: Age of Ultron, ciak ad Aosta

L’annuncio ufficiale risale allo scorso gennaio, adesso c’è stato il passaggio dalla teoria alla pratica. Sono infatti cominciate ad Aosta le riprese di The Avengers: Age of Ultron, il sequel targato Marvel che vanta un cast a cinque stelle: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen. Come anticipato, una delle location è Forte di Bard, per l’occasione ricoperto di neve artificiale. La troupe è stata avvistata anche nel borgo di Verres, per l’occasione tramutato in una cittadina serba scossa da un terribile terremoto: e allora ecco apparire insegne in cirillico, auto e bus rovesciati, pullman d’epoca, macerie realizzate per l’occasione e ancora tanta neve finta.

Le riprese proseguiranno nei prossimi giorni a Pont-Saint-Martin e Donnas; quest’ultimo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe “ospitare” una lunga scena di terribili scontri, lunga (nella versione definitiva) almeno quindici minuti. Per quanto riguarda gli attori, finora sono stati avvistati – nonostante il set sia blindatissimo – Renner, la Olsen e Taylor-Johnson (rispettivamente Occhio di Falco e i due fratelli Maximoff, ovvero Scarlet Witch e Quicksilver).

La scelta fatta dalla produzione avrà senza dubbio ottime ricadute sul territorio locale da un punto di vista economico: le comparse, naturalmente, sono tutte persone del luogo e inoltre “un hotel come il Grand Hôtel Billia a Saint-Vincent – si legge sul quotidiano Aosta Oggi – anche se per pochi giorni, ospita personaggi famosi del mondo cinematografico“. Dopo l’Italia ci sarà una trasferta anche in Inghilterra e in Corea del Sud.

Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il primo maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile 2013 con Iron Man 3, proseguita con Thor: The Dark World, con l’imminente Captain America: The Winter Soldier (26 marzo 2014) e con Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025