L’annuncio ufficiale risale allo scorso gennaio, adesso c’è stato il passaggio dalla teoria alla pratica. Sono infatti cominciate ad Aosta le riprese di The Avengers: Age of Ultron, il sequel targato Marvel che vanta un cast a cinque stelle: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen. Come anticipato, una delle location è Forte di Bard, per l’occasione ricoperto di neve artificiale. La troupe è stata avvistata anche nel borgo di Verres, per l’occasione tramutato in una cittadina serba scossa da un terribile terremoto: e allora ecco apparire insegne in cirillico, auto e bus rovesciati, pullman d’epoca, macerie realizzate per l’occasione e ancora tanta neve finta.
Le riprese proseguiranno nei prossimi giorni a Pont-Saint-Martin e Donnas; quest’ultimo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe “ospitare” una lunga scena di terribili scontri, lunga (nella versione definitiva) almeno quindici minuti. Per quanto riguarda gli attori, finora sono stati avvistati – nonostante il set sia blindatissimo – Renner, la Olsen e Taylor-Johnson (rispettivamente Occhio di Falco e i due fratelli Maximoff, ovvero Scarlet Witch e Quicksilver).
La scelta fatta dalla produzione avrà senza dubbio ottime ricadute sul territorio locale da un punto di vista economico: le comparse, naturalmente, sono tutte persone del luogo e inoltre “un hotel come il Grand Hôtel Billia a Saint-Vincent – si legge sul quotidiano Aosta Oggi – anche se per pochi giorni, ospita personaggi famosi del mondo cinematografico“. Dopo l’Italia ci sarà una trasferta anche in Inghilterra e in Corea del Sud.
Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il primo maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile 2013 con Iron Man 3, proseguita con Thor: The Dark World, con l’imminente Captain America: The Winter Soldier (26 marzo 2014) e con Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…