Categorie: Serie Tv e Fiction

Fuoriclasse 2, ultima puntata: Isa è vicina al parto

Oggi – lunedì 24 marzo – andrà in onda la quarta e ultima puntata di Fuoriclasse 2: al liceo Caravaggio ci sono molte novità. La prima riguarda la presidenza che è stata affidata a Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), un uomo strano, ma molto attento al bene dei ragazzi e proprio per questo motivo decide di dare il ruolo di vicepreside ad Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) e togliendolo così a Lobascio (Ninni Bruschetta). Inoltre ci sono due nuovi professori: Canfora (Ettore Bassi) di storia e filosofia e la Marciali (Giulia Bevilacqua) di inglese. In più Isa scopre di essere incinta a quarantasei anni, ma non ha il coraggio di dire ad Enzo (Fausto Maria Sciaparra) di voler abortire. Quando l’uomo lo scopre va via di casa e passa una notte di passione con l’ex moglie Stefania, per poi pentirsene.

La Passamaglia cambia idea e decide di tenere il bambino, ma Michele (Andrea Arcangeli) non ne vuole sapere. Ci pensa Riccardo (Neri Marcorè) a fargli capire che avere un fratellino o una sorellina non è poi così male. Però Isa scopre del tradimento di Enzo, così lo lascia. L’uomo è disperato e va a vivere nella palestra della scuola dove scopre anche Canfora, visto che dopo la separazione dalla moglie – e ha anche un figlio – non ha un soldo. Problemi anche per Michele, visto che sembra che la sua ragazza Aida sia incinta. Alla fine si tratta di un falso allarme, ma il ragazzo scopre di non poter stare con lei perché proviene da una famiglia musulmana e ha già un promesso sposo.

Il liceo però è a rischio perché i lavori di ristrutturazione non sono stati fatti a dovere e sembra che in caso di alluvione l’edificio potrebbe crollare. Studenti e insegnanti però decidono di restare ugualmente per costruire un argine che difenda la scuola. Succedono molte cose quella notte e così ci ritroviamo catapultati cinque mesi dopo: Isa si trova a casa visto che la sua gravidanza è a rischio, ma deve correre ad aiutare Lobascio, visto che il preside si rivela diverso da quello che appare.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025