Ieri – venerdì 21 marzo – è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata de Le mani dentro la città (ha raccolto davanti al video 3.818.000 spettatori pari al 15.43 per cento di share) con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno nei panni del commissario Viola Mantovani e dell’ispettore Michele Benevento. Hanno caratteri completamente diversi e proprio per questo motivo si scontrano spesso: lui è impulsivo, invece lei è più pacata. Viola e Michele indagano sulla famiglia calabrese dei Marruso, ma per lui c’è di più. Molti anni fa Benevento stava scappando insieme alla figlia del boss – Don Carmine (Andrea Tidona) – quando alcuni uomini l’hanno uccisa. Da allora Michele prova un grande dolore (anche fisico visto che è stato ferito al braccio) e così quando trova il corpo una ragazza morta tutti i ricordi lo riportano a quel momento.
L’ispettore e il commissario riescono a trovare l’assassino e mettere le mani su un grosso carico di droga, ma i Marruso vogliono vendicarsi. Prima però bisogna pensare alle nozze dell’unica figlia femmina del boss – Lucia – che deve sposarsi con un importante esponente della ‘ndrangheta milanese: il clan ha progetti mafiosi per la cittadina di Trebbiare, ma il boss viene ferito. Ora a tenere salde le redini della famiglia ci penseranno i figli Pinuccio (Marco Rossetti) e Fulvio in attesa il padre che si rimetta in piedi. In realtà la Cupola vuole che a prendere il suo posto sia il boss Positano, proprio per tenere d’occhio Pinuccio. Quest’ultimo infatti vuole far entrare ben settecento chili di cocaina nel Paese.
Intanto continua l’occupazione degli operai e Viola è preoccupata, visto che tra questi c’è anche suo padre. Durante lo sgombero l’uomo viene gravemente ferita e muore sotto i ferri. Invece Don Carmine si risveglia dal coma: tornerà subito al comando? La terza puntata della fiction andrà in onda venerdì 28 marzo.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…