Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti: sono questi i nomi che compongono il cast del nuovo film di Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola, che arriverà nelle sale il prossimo 10 aprile.
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution, è una commedia che racconta l’incontro di cinque ex compagni di liceo a vent’anni di distanza dalla maturità. L’occasione è, appunto, il matrimonio di uno di loro: Daniele (Memphis), l’unico che ha fatto carriera e soldi e che vuole dimostrare tali successi organizzando una fastosa cerimonia in quel di Zurigo. La sposa è Barbara (Osvart), figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Tutti accettano di buon grado l’invito e l’idea di cambiare aria per un po’; a cominciare dal fascinoso Luca (Gianni), che da ragazzo aveva grandi ambizioni e invece è finito a fare la guida turistica al Colosseo (ma in compenso seduce puntualmente le belle straniere). Presente all’appello anche Giovanni (Solfrizzi), che sognava di diventare agente di Borsa ma è riuscito soltanto ad aprire un negozio di… borse.
Giovanni ha impalmato l’arcigna Paola (Minaccioni), avvocato divorzista che minaccia di ridurlo sul lastrico qualora dovesse scoprire un tradimento e dunque non è a conoscenza della tresca con Sara (Spada), la quale a sua volta ignora il suo stato civile e crede sia single. Alessandro (Pasotti) ha dovuto seguire l’esempio del padre e intraprendere la carriera militare, per cui è praticamente impossibile fare outing e rivelare la sua omosessualità; però convive con Roberto (Angeletti).
Luciana (Rocca) era l’asso della squadra di calcio del liceo ma a causa di un incidente s’è vista costretta ad abbandonare lo sport per sempre e adesso è la moglie del perito della sua assicurazione, il pignolo Fabio (Riccardo Rossi). La rimpatriata avverrà nel segno del calore e dell’entusiasmo, ma d’altra parte costringerà tutti e rimettere in gioco le proprie esistenze e guardare in faccia scomode realtà. Fra equivoci, situazioni al limite del paradossale e momenti di grandi comicità arriverà il lieto fine… Ecco il trailer ufficiale:
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…