Ieri – lunedì 17 marzo – è andata in onda la terza puntata di Fuoriclasse 2 che ha totalizzato 6.151.000 spettatori pari al 20.69 per cento di share nel primo episodio e 5.987.000 spettatori pari al 23.16 per cento nel secondo. Al liceo Caravaggio è arrivato un nuovo preside, Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), che toglie il ruolo di vicepreside a Lobascio (Ninni Bruschetta) per darlo ad Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto). Inoltre ci sono due nuovi professori molto diversi tra loro: Canfora (Ettore Bassi) di storia e filosofia e la Marciali (Giulia Bevilacqua) di inglese. Il figlio di Isa – Michele (Andrea Arcangeli) – si fidanza con Aida, mentre Marco Soratte (Angelo Donato) apre un bed and breakfast a casa sua per pagarsi gli studi.
La Passamaglia scopre di essere incinta, ma è preoccupata perché ha quarantasei anni: quando dice ad Enzo (Fausto Maria Sciaparra) di voler abortire, l’uomo se ne va di casa sconvolto. Così passa una notte di passione con l’ex moglie Stefania, per poi pentirsene. Isa però ci ripensa e così decide di portare a termine la gravidanza. Il suo compagno le dirà del tradimento? Intanto Michele scopre dell’arrivo di un fratellino o una sorellina e va su tutte le furie: ci pensa il padre, Riccardo (Neri Marcorè), a farlo ragionare. Anche la Passamaglia però scopre la verità su Enzo e così lo caccia di casa. L’uomo va a dormire nella palestra della scuola e lì trova Canfora che è separato dalla moglie, con un figlio e non ha un soldo. Quest’ultimo è riuscito ad invitare a cena la Marciali per dirle di essersi innamorato di lei, senza però rivelarle la sua situazione economica disastrosa.
Nel frattempo Aida scopre di aspettare un bambino, così tutta la famiglia di Michele deve recarsi da quella della ragazza – che è musulmana – per organizzare un matrimonio riparatore, com’è usanza araba. In realtà si tratta di un falso allarme, così Aida rivela a Michele di essere già promessa sposa ad un ragazzo e quindi di non poter stare con lui. La quarta e ultima puntata della fiction andrà in onda lunedì 24 marzo.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…