Categorie: Bomba

American Sniper: Clint Eastwood sceglie anche Sienna Miller

Clint Eastwood ha scelto: sarà Sienna Miller la protagonista femminile del suo nuovo film American Sniper. Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma pare che l’accordo con la bionda attrice – attualmente impegnata sul set di Mississippi Grind – sia ormai definito. La Miller, dunque, presterà corpo e volto a Taya Renae Kyle, la moglie del protagonista ovvero Bradley Cooper. Il film è tratto dall’omonima autobiografia di Chris Kyle, scritta insieme a Scott McEwen e Jim DeFelice; un uomo controverso, considerato uno dei più temibili cecchini dei Nay Seal. I nemici lo chiamavano The devil (Il diavolo) e i compagni The legend (La leggenda); nel decennio compreso fra il 1999 e il 2009 ha battuto il record di uccisioni per un militare nella storia degli Stati Uniti: ben 250.

Gli Insorti iracheni desideravano ardentemente la morte di Kyle e avevano anche messo una taglia di ottantamila euro sulla sua testa. Lui prese parte a quattro fasi della guerra in Iraq e riuscì a sopravvivere a diversi attacchi nemici. Quando tornò a casa, però, cominciò a soffrire di disturbo post-traumatico da stress (Ptsd), una patologia che colpisce molti veterani di guerra: ne uscì con molta fatica e nel 2012 raccontò tutta la sua storia nel suddetto libro, che ha venduto oltre un milione di copie.

Il 2 febbraio 2013, per un’assurda beffa del destino, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge (Texas) per mano di un giovane ex marina,il 25enne Eddie Routh, anche lui vittima del Ptsd ma incapace di superarlo. Le riprese di American Sniper dovrebbero cominciare il prossimo aprile, l’uscita nelle sale è prevista per la fine di questo 2014. Nel frattempo la Miller sarà sul grande schermo con Foxcatcher, nuovo film di Bennett Miller, e Hippie Hippie Shake (pellicola dedicata alla Swinging London di fine anni Sessanta).

Foto by facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025