Le due leggi, slittata la messa in onda della fiction con Elena Sofia Ricci: perché?

Oggi – martedì 11 marzo – e domani – mercoledì 12 – sarebbe dovuta andare in onda su Rai Uno la miniserie in due puntate Le due leggi con protagonista Elena Sofia Ricci. Dopo il successo di Che Dio ci aiuti ci si aspettava un grande riscontro di pubblico da questa fiction, ma invece la messa in onda è magicamente saltata. Cos’è successo?

Secondo quanto riporta La Repubblica nella serie si fa riferimento ad una società che potrebbe essere realmente in fallimento – pur trattandosi di una storia di fantasia – e per questo motivo è stato deciso di ri-doppiare le parti in cui si fa riferimento l’azienda. Potrebbe anche esserci un montaggio diverso per non creare problemi e cercare di ottenere il via libera. “L’argomento è scottante e racconta di problemi che hanno causato tanti danni e sofferenza tra la gente – si può leggere su Il Giornale – ma potrebbe anche irritare potentati economici forti e molto sensibili alla propria immagine.

Ma di cosa tratta la fiction? La protagonista è Adriana Zanardi (la Ricci), una direttrice di banca scossa dalla crisi economica. La donna rifiuta un prestito ad un cliente e questo si toglie la vita: da quel momento iniziano per lei le prime insicurezze proprio per questo motivo. Adriana non aveva mai considerato i suoi clienti come esseri umani e così il suo atteggiamento cambia radicalmente per sempre. Così inizia ad aiutare clienti in difficoltà trasferendo sui loro conti correnti delle somme prelevate da clienti più ricchi: quando viene scoperta si autodenuncia ma c’è qualcosa che non la convince. Come mai la banca non ha dato tanto peso a quanto accaduto. La donna inizia ad indagare con l’aiuto del giovane avvocato Giacomo Patrelli.

Ancora non è chiaro quando andrà in onda. Forse tra qualche mese. Forse nella prossima stagione. Staremo a vedere cosa succederà.

Foto by Facebook

Gestione cookie