Ieri – lunedì 10 marzo – è andata in onda la prima puntata di Fuori Classe 2 che ha totalizzato nel primo episodio 6 milioni 194mila telespettatori, con il 20,83 per cento di share, mentre nel secondo ha riportato il 22,69 per cento di share, con 5 milioni 899mila telespettatori. Inizia un nuovo anno scolastico al liceo Caravaggio e con un nuovo preside: si tratta di Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), un uomo stravagante ma molto attento ai problemi della scuola. La prima cosa che fa è togliere il ruolo di vice a Lobascio (Ninni Bruschetta) per darlo ad Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto). Per il professore è un duro colpo, visto che poi suo figlio Ettore è stato iscritto proprio nel suo liceo per controllarlo ed evitare che l’uomo frequenti l’insegnante di educazione fisica, Iris (Barbara Tabita). Inoltre Ettore non è molto brillante a scuola e così Lobascio pensa di fare una brutta figura con i colleghi. Tra l’altro ce ne sono due nuovi: la Marciali (Giulia Bevilacqua) di inglese e Canfora (Ettore Bassi) di storia e filosofia. Lei è di manica larga e vicina agli studenti, al contrario di lui che è severo e rigido con i voti.
Nella scuola arriva una nuova allieva – Aida – che si innamora di Michele (Andrea Arcangeli), il figlio di Isa. E poi c’è Marco Soratte (Angelo Donato Colombo) che a ventun’anni è ancora pluriripetente e oltre a studiare lavora come pony express in una pizzeria. Il primo giorno di scuola il ragazzo ha un colpo di fulmine per una ragazza vista di sfuggita al bar: di chi si tratta? E ci sono novità anche per la Passamaglia: a quarantasei anni è rimasta incinta. Inizialmente è felice di questa gravidanza e vorrebbe correre da Enzo (Fausto Maria Sciaparra) a dirglielo, poi invece incontra una donna con i nipote che le chiede se anche lei sia già diventata nonna. A questo punto Isa decide di non dire nulla al suo compagno e pensa addirittura di abortire. Va dalla sua ginecologa per prendere tempo e dice la verità solo all’anziana collega e amica Tina (Gisella Burinato). A complicare le cose c’è il suo ex marito Riccardo (Neri Marcorè) che ogni weekend torna a Torino per andare a vedere le partite con Enzo e Michele.
Quest’ultimo cerca di farsi notare da Aida e ci riesce, meritandosi un bel bacio appassionato. Soratte invece perde il lavoro ed entra in crisi e allora la Passamaglia gli consiglia di aprire a casa sua un bed & breakfast per riuscire così a mantenersi gli studi. Isa è decisa ad interrompere la gravidanza e vuole dirlo ad Enzo, ma una sera a cena lui la sorprende con una proposta di matrimonio, visto che è riuscito ad ottenere il divorzio dalla prima moglie. La Passamaglia però è titubante e chiede all’uomo del tempo per pensarci. La seconda puntata andrà in onda oggi – martedì 11 – su Rai Uno: Isa finalmente riuscirà a dire la verità ad Enzo, rivelandogli di non essere sicura della gravidanza. Come la prenderà?
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…