Manca davvero poco all’attesissimo ritorno di Simona Cavallari e Giuseppe Zeno in televisione. Dopo essere stati nemici in Squadra Antimafia, questa volta sono colleghi ne Le mani dentro la città, che arriverà su Canale 5 a partire da venerdì 14 marzo per sei puntate. Nel cast anche Marco Rossetti (il Bart di Ris Roma), Andrea Tidona (il padre di Fazio ne Il giovane Montalbano) e Denis Fasolo (La narcotici). Invece la regia è affidata a Alessandro Angelini, la sceneggiatura a Claudio Fava, Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti e la produzione a Pietro Valsecchi della TaoDue. La Cavallari e Zeno vestono i panni rispettivamente del commissario Viola Mantovani e dell’ispettore Michele Benevento, che lottano contro la ‘ndrangheta. Questa volta la lotta tra il bene e il male va in scena a Milano per trovare la famiglia calabrese dei Marruso che corrompe il sistema economico e politico.
Simona e Giuseppe – attraverso un’intervista al settimanale Sorrisi e Canzoni tv – hanno svelato qualche anteprima riguardo i loro personaggi: “Viola è una poliziotta semplice, molto chiusa e senza una vita privata“. E’ una che affronta il lavoro con scrupolo, cercando di placare l’irruenza di Michele: “Combatte il crimine con grande passione anche se molto spesso sbaglia e perde“. L’ispettore poi ha un conto in sospeso proprio con i Marruso: cosa c’è sotto? I due attori si sono trovati molto bene a recitare insieme e da quest’esperienza è nata una bella amicizia: “Ogni mattina dalla sua roulotte uscivano canzoni napoletane a tutto volume“, ha detto scherzosamente lei. “Sul set la chiamavo la zingara – ha dichiarato lui – per via dei turbanti che indossava”.
Sicuramente sarà un successo, visto che la Cavallari è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, anche grazie alla sua interpretazione di Claudia Mares in Squadra Antimafia. Quali differenze ci saranno rispetto a quel personaggio? “Ho tagliato i capelli corti. Questa è una storia diversa che racconta un altro tipo di criminale: quello che manda i figli a studiare economia e finanza a Londra”, ha svelato. E poi ormai Simona è entrata così bene nella parte da essere diventata una poliziotta ad honorem: “Un giorno sono rimasta chiusa fuori casa e ho rotto la serratura con un calcio come avevo imparato a fare sul set”.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…