Ieri – giovedì 27 febbraio – è andata in onda la settima puntata di Don Matteo 9. Il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill) si sono trasferiti da Gubbio a Spoleto. Nella loro vita ci sono altre due novità: Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Entrambe sono affascinate da Tommasi: chi avrà la meglio tra le due? E poi c’è Laura (Laura Glavan) che è sola con la piccola Ester, ma dopo l’ennesima delusione amorosa scappa e abbandona la figlia in canonica. Intanto i carabinieri indagano sulla morte di una ragazza con un passato da escort. Il caso prende molto a cuore il capitano, visto che anche Lia lavora nella sua stessa agenzia di hostess. L’uomo pensa che anche lei possa essere in pericolo e infatti la salva da un uomo che la vuole violentare.
Nel frattempo Cecchini decide di partecipare ad una maratona che si svolge in città per tenere sotto controllo Giulio e Bianca. I tre però arrivano ultimi. Laura sente molto la mancanza di Ester e contatta spesso Tomàs (Andrès Gil) per avere notizie su di lei: nemmeno il suo compleanno però la convince a tornare a lasciare Roma e tornare a Spoleto da lei. Ci sono altri grandi ritorni: l’ex fidanzato di Bianca – quello che l’aveva mollata a pochi giorni dalle nozze – torna per conquistarla. Peccato che proprio la sera prima la donna abbia baciato Tommasi e sia pronta a dichiararsi.
Tomàs va a Roma a cercare Laura, ma scopre che la ragazza si trova in ospedale. Ha avuto un incidente in moto con il suo capo ed entrambi erano sotto effetto di stupefacenti. Anche Don Matteo si precipita da lei, ma Laura non ne vuole proprio sapere di tornare a casa. Alla fine però cambia idea. Invece per Tommasi il suo sogno d’amore con Bianca va in pezzi, visto che quest’ultima decide di riprovarci con il suo ex fidanzato.
Foto by Facebook