Laetitia Casta, in questo periodo, splende sul suolo italiano. Nei giorni scorsi è salita sul palco del Festival di Sanremo nelle vesti di guest star; da giovedì 27 febbraio sarà nelle sale cinematografiche con il film di Giovanni Veronesi Una donna per amica, di cui è protagonista insieme a Fabio De Luigi. Nel cast anche Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Valentina Lodovini e Adriano Giannini. E’ la storia di Francesco (De Luigi), avvocato e consigliere comunale che vive a Lecce e che è unito da una profonda amicizia a Claudia, giovane veterinaria. Il loro rapporto porrà allo spettatore l’eterno dilemma: è davvero possibile l’amicizia fra uomo e donna?
Claudia è interpretata, appunto, dalla Casta. Che così descrive il suo personaggio: “E’ una donna che vive idealizzando l’amore, ma nelle sue relazioni ha affrontato molte delusioni e quindi ha paura di qualsiasi impegno“. Incarna, dunque, un problema fondamentale “del nostro tempo che è quello di ammettere che si possa condividere e provare certi sentimenti nei confronti di una persona nonostante non possa essere quella della tua vita“. Fra Claudia e la Casta non ci sono particolari similitudini, tuttavia “la mia vita e la mia esperienza – spiega la modella e attrice francese – mi hanno sicuramente aiutato a entrare in questo personaggio“.
E a proposito di amicizia fra uomini e donne, pare che per Laetitia sia possibile eccome, visto che così descrive il rapporto creatosi con il suo compagno di set: “Abbiamo cercato e trovato una notevole complicità prima di iniziare a girare per far sì che la storia tra i nostri due personaggi potesse essere credibile“. L’impresa – chiamiamola così – non si è rivelata per nulla complessa poiché “Fabio – assicura Laetitia – è un uomo semplice e generoso. Senza queste qualità, la nostra storia sullo shcermo sarebbe sembrata soltanto un gioco, una presa in giro“. Quando si dice essere realisti, in tutti i sensi.
UNA DONNA PER AMICA, GUARDA IL TRAILER
Una donna per amica descrive alcuni aspetti tipici della mentalità italiana? No: “secondo me – è il commento della Casta – questa che noi viviamo è una storia universale, ed è questo il motivo per cui ho accettato di recitare in questo film“. E sia chiaro: “recitare in italiano rende tutte le emozioni più ampie e più selvagge“. Parola della Casta…
Foto by Velvet Cinema
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…