“Sarà un film comico con la giusta dose di cattiveria“: questa la sibillina anticipazione concessa da Massimiliano Bruno in una recente intervista a Velvet Cinema. L’argomento era il suo nuovo film, ma allora lui non poteva – e non voleva – aggiungere molto altro. Solo una seconda frase: “Girerò a Roma e dintorni per otto settimane. I protagonisti sono Claudio Bisio e Anna Foglietta, nel cast c’è anche un attore che apprezzo molto cioè Marco Giallini. Per quanto riguarda gli altri ruoli, stiamo ancora definendo“. Ebbene, il casting è chiuso: Bruno ha arruolato anche Rocco Papaleo, Paola Minaccioni, Giobbe Covatta, Gioiele Dix, Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti. E, visto che ha familiarità con la recitazione, una parte – sia pur minore – ce l’ha pure lui stesso. La pellicola – adesso si sa – è intitolata Tutti x uno e le riprese sono cominciate ieri, 24 febbraio. A conti fatti, l’ultimo ciak sarà alla fine di aprile.
Bruno firma la sceneggiatura insieme a Edoardo Falcone e con la collaborazione di Giacomo Ciarrapico, a produrre sono i Lucisano e l’arrivo nelle sale è previsto per il prossimo autunno. Figura estremamente poliedrica, anche attore – come dicevamo – sceneggiatore sia cinematografico che televisivo nonché autore e regista teatrale, Bruno è al suo terzo film. I primi due, Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia, hanno saputo mettere d’accordo sia il pubblico che la critica ottenendo diversi riconoscimenti e facendo registrare incassi molto interessanti (il primo ha superato i cinque milioni di euro).
Al momento la trama è ancora rigorosamente top secret, ma una cosa è certa: Bruno non le manderà a dire. E, come sua consuetudine, cercherà di far arrivare agli spettatori un messaggio forte e chiaro, anche – magari – a costo di andare un po’ controcorrente. La curiosità è già tanta, inutile negarlo…
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…