Diabolik sbarca in televisione nel 2015: il celebre fumetto creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962 diventerà una serie tv prodotta da Sky Italia con la collaborazione dell’inglese BSkyB e della tedesca Sky Deutschland: “Sarà un buon prodotto – ha dichiarato il fumettista Alfredo Castelli durante la conferenza stampa di presentazione del progetto – che mantiene l’ambiguità originale dell’eroe oscuro, ma con i tempi televisivi in grado di creare tensione suspense”. Un fumetto trasformato in un film deve cambiare profondamente i propri ritmi, ma questo prodotto sembra essere abbastanza fedele all’originale.
Quindi prima di guardare la serie è consigliato leggere bene il fumetto: Diabolik è un ladro spietato e quasi sempre vincente. La sua compagna di vita è la bellissima Eva Kant e il loro costante scopo è quello di rubare gioielli e denaro. Non si fanno scrupoli e agiscono sempre con freddezza e sicurezza. Le vittime sono spesso famiglie ricche, banche o altri personaggi che si sono arricchiti criminalmente. Il ricavato serve per vivere una vita agiata e per finanziare i nuovi metodi tecnologici per le future rapine.
La serie – attualmente in fase di sviluppo – sarà composta da dieci episodi della durata di circa un’ora ciascuno: “La storia di Diabolik ha un grandissimo potenziale e possiede tutti gli elementi all’altezza di una grandissima pay-tv”, ha dichiarato Anne Mensah (BSkyB). Si tratta di un progetto che potrebbe avere un enorme successo con il pubblico di tutti e tre i Paesi: “Sono particolarmente orgoglioso e felice del fatto che una delle nostre prossime serie televisive sia ispirata a una creazione e a un brand italiano molto popolare”, ha concluso Andrea Scrosati (Sky Italia).
Non è la prima volta che Diabolik arriva in televisione: nel 2000 è stato realizzato un cartone animato durato una sola stagione. Invece al cinema il personaggio ha ispirato il film omonimo diretto da Mario Bava nel 1968 (un culto all’estero) e uno parodistico – Arriva Dorellik – con protagonista Johnny Dorelli e la regia di Steno.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…