Arriverà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 3 aprile il nuovo film diretto da Rolando Ravello – dopo l’ottimo esordio dietro la macchina da presa con Tutti contro tutti – dal titolo Ti ricordi di me?. Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno (leggi l’intervista di Velvet Cinema) e interpretato da Edoardo Leo (leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Ambra Angiolini. I due attori romani sono stati scelti come protagonisti anche della pellicola. La sceneggiatura – che ha alcune differenze rispetto a quella portata in scena – ha la firma di Paolo Genovese (leggi l’intervista di Velvet Cinema), lo stesso Leo ed Edoardo Falcone, mentre la produzione è di Lotus Production di Marco Belardi con RaiCinema e la distribuzione di 01 Distribution.
Una commedia romantica che inizia con l’incontro tra Bea (insegnate elementare, elegante, apparentemente svagata e narcolettica) e Roberto (autore di surreali e sfortunate favole nere e cleptomane) davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. Ha inizio fin da subito un corteggiamento che finirà per farla innamorare. Lei però sta per convolare a nozze col fidanzato storico e vorrebbe mettere su famiglia, mentre lui è concentrato sulla sua carriera che non riesce proprio a decollare. Tra piccoli furti, amnesie, colpi di sonno, fughe e rincorse, la loro storia d’amore sarà forse la prima vera possibilità per guarire.
Ormai la coppia Leo-Angiolini è vincente a teatro: riuscirà ad avere lo stesso successo anche sul grande schermo? Il loro sodalizio artistico è nato in una maniera casuale: “Mentre giravamo Ci vediamo a Casa – ha dichiarato Edoardo – ho fatto leggere ad Ambra un copione teatrale che avevo nel cassetto da molto, lei ha accettato subito e abbiamo fatto due anni di tournèe con uno spettacolo che ha fatto il tutto esaurito un po’ ovunque”.
Foto by Ufficio Stampa
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…