Categorie: Cool Trailer

Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute: trailer italiano ufficiale

Dopo il record d’incassi stabilito con Giù al Nord (la commedia francese che ha ispirato Luca Miniero per la realizzazione degli altrettanto fortunati Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord), ecco ricomporsi la coppia Dany Boon-Kad Merad: sarà nelle sale italiane dal prossimo 13 marzo Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute, film che vede il primo nelle doppie vesti di regista e protagonista e l’altro in quelle di spalla comica.

La vicenda ruota intorno a delle ossessioni. Ossessioni per infezioni, germi, micosi. Ossessioni che nel corso della storia hanno fatto anche vittime illustri fra cui Marcel Proust a Andy Warhol. Ossessioni di cui soffre lo stesso Boon e il personaggio da lui interpretato (Romain Faubert, quarantenne non sposato e senza figli), che finisce per diventare grande amico del suo medico curante Dimitri Zvenka (Merad) e che – come ormai spesso accade – cerca risposte su Google e si ritrova a drammatizzare anche i malasseri più banali. Sì, torna in campo la celebre figura del Malato immaginario. Che affronta le giornate sempre munito di Mascherine, disinfettanti, occhiali protettivi; che appare come un nevrotico senza speranze ma in realtà è dannatamente solo.

Il tema – dice il regista – genera idee abbastanza negative e potrebbe anche essere serio“. Invece non lo è, perché subentrano le giuste dosi di amore, leggerezza, gag. Per liberarsi di lui, il medico pensa di aiutare l’ipocondriaco a trovare la donna della sua vita. Lo invita a feste, lo fa iscrivere a un sito di incontri, gli suggerisce svariate strategie di conquista. Romain subisce il fascino dell’altra metà del cielo, nutre desideri naturali quanto legittimi, che rischiano però di essere appannati dalle manie e dallo spirito iper critico con cui osserva le donne. Le scene romantiche, così, si mescolano a quelle in cui il paradosso sfocia nella risata dello spettatore e a quelle di azione pura. Il ritmo è sempre veloce, la noia un rischio inesistente, l’osservazione del mondo contemporaneo a volte esasperata ma azzeccata. E alla fine il protagonista riuscirà a trovare l’amore… Senza mettere a repentaglio la salute.

Dal 13 marzo al cinema. Ecco il trailer italiano ufficiale:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025