Manca poco per tornare al cinema a vedere un grande classico, ma questa volta in versione 3D: Tarzan. L’eroe della giungla creato da Edgar Rice Burroughs nel 1911 arriverà al cinema a partire da giovedì 6 marzo. Il film d’animazione diretto e prodotto da Reinhard Klooss con protagonisti Kellan Lutz e Spencer Locke che doppiano rispettivamente il protagonista e Jane è stato realizzato con la tecnica della motion capture, ovvero la cattura del movimento umano nell’animazione 3D (anche in tempo reale). Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Tarzan delle Scimmie di Burroughs, ma è ambientato ai giorni nostri.
Durante una spedizione in una giungla africana per fare delle ricerche su un misterioso meteorite gli avventurieri miliardari John Greystoke e la moglie muoiono in un incidente di elicottero. Solo il figlio – il piccolo J.J. soprannominato Tarzan – sopravvive, ma viene trovato da un gruppo di gorilla che lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Dieci anni dopo però il ragazzo incontra per caso un altro essere umano, la bella e coraggiosa Jane Porter. I due si innamorano, ma le cose si complicano quando arriva William Clayton a voler distruggere la giunga. Tarzan dovrà lottare molto per proteggere la sua casa e la sua donna.
Secondo la rivista Ciak sono ben cinquantotto i film realizzati sull’uomo scimmia (senza contare i telefilm andati in onda in televisione), anche se molti sono affezionati al classico della Disney uscito nel 1999 (il primo film d’animazione su Tarzan che sia mai stato realizzato e considerato dalla critica tra i prodotti più riusciti dall’azienda con centocinquanta milioni di dollari incassati). Riuscirà questa pellicola ad avere lo stesso successo? Nel frattempo la Warner Bros ha annunciato proprio qualche giorno fa che nel 2016 – precisamente a luglio – uscirà una nuova versione di Tarzan in 3D con protagonisti Alexander Skarsgard e Margot Robbie, mentre alla regia David Yates.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…