Ieri – giovedì 13 febbraio – è andata in onda su Rai Uno la sesta puntata di Don Matteo 9 ha totalizzato 8.292.000 spettatori pari al 28.37 per cento di share nel primo episodio e 7.598.000 spettatori pari al 30.59 per cento nel secondo. Il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill) si trovano a Spoleto. Non solo cambio di città nella loro vita, ma anche l’arrivo di due donne: Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica di Tommasi. E poi c’è Laura (Laura Glavan) che è sola con la piccola Ester, ma dopo l’ennesima delusione d’amore decide di scappare e abbandonare la figlia in canonica. Intanto un’auto viene fatta saltare in aria ferendo due ragazzini. Uno dei due però ha alle spalle una storia difficile, oltre che essere un bullo a scuola, così i carabinieri iniziano a sospettare che sia proprio lui il colpevole. In realtà la colpa è di entrambi i ragazzi: il padre di uno dei due spesso è fuori città per lavoro, così i due hanno voluto mettergli la bomba carta per non farlo partire proprio in prossimità del compleanno del figlio.
Tommasi deve ricevere la cittadinanza onoraria dal sindaco di Spoleto e Cecchini vuole preparargli un discorso a tutti i costi. Il capitano però è costretto anche ad aiutare la nipote che si trova nei guai: ha posato per un calendario e le foto sono state ritoccate mostrandola completamente nuda. I due si danno da fare per far sparire tutte le copie, ma non ci riescono. Durante la premiazione il maresciallo vede l’immagine e ha un malore, così quando si risveglia gli fanno credere di aver avuto un’allucinazione. Intanto Laura è a Roma da un’amica, mentre la figlia sente molto la sua mancanza. A Spoleto invece c’è una gara di tango che vede come primo premio un robot da cucina: sono iscritti sia Natalina con un ballerino argentino e Cecchini con la moglie Caterina. Il maresciallo è disposto a tutto pur di vincere e così decide di chiedere a Bianca di ballare con lui. Lia convince lo zio a ballare con la consorte, ma questa cosa le si ritorce contro, visto che poi Bianca si ritrova a ballare con Tommasi. Per Natalina che è stata abbandonata dal suo compagno, trova in Tomàs (Andrès Gil) un nuovo amico con cui ballare. Sono proprio loro a vincere la gara.
Nel frattempo uno studente modello scompare dopo aver partecipato ad una rapina e viene ritrovato in fin di vita. Tentato suicidio? A sparargli è stato il suo complice a causa dei numerosi debiti di gioco. La settima puntata della fiction andrà in onda giovedì 27 febbraio.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…