E’ una fra le attrici più pagate di Hollywood e più amate a livello internazionale, colleziona successi da anni restando sempre sulla cresta dell’onda ed è candidata all’Oscar 2014 come Miglior attrice non protagonista: stiamo parlando di Julia Roberts, naturalmente. Che però in queste ore è travolta da un’amara storia riguardante la sua vita privata. La sorellastra Nancy Motes (nata dalla sua stessa madre, ovvero Betty Lou, e da Michael Motes) è stata trovata senza vita domenica 9 febbraio dal fidanzato, immersa in una vasca da bagno a casa di un amico in quel di Los Angeles. Aveva 37 soltanto 37 anni ed è praticamente certo che si sia suicidata con un’overdose di pillole. Prima di morire ha scritto una lettera di ben cinque pagine, in cui – stando al racconto di una fonte al New York Daily News – indica proprio Julia come responsabile di questo gesto estremo quanto tragico.
La giovane covava già da tempo grande rancore nei confronti della celebre parente e di recente l’aveva attaccata anche con una serie di messaggi su Twitter: “Mia ‘sorella’ ha detto che con tutti i suoi amici e i suoi fan non ha più bisogno di amore. Giusto perché tutti sappiate che la ‘fidanzatina d’America’ è una stronza“. “È un peccato quando ricevi più sostegno dagli sconosciuti che dalla tua famiglia. Non vedo l’ora di appartenere ufficialmente ad un’altra famiglia“. “Una famiglia che mi ama e mi accetti, che non getti ombre su di me. Perdonatemi per i miei errori e amatemi per quello che sono“. “Volete essere fan di una persona così crudele? Non è nemmeno così brava come attrice“.
Non è ancora dato sapere le cause di questi sentimenti e stati d’animo, Nancy non li ha mai spiegati pubblicamente. Di certo, però, nei confronti della madre nutriva invece un profondo affetto: “C’era una pagina – spiega la fonte, sempre riferendosi alla lettera – dedicata alla mamma in cui le diceva di amarla e una pagina di scuse rivolte al suo fidanzato (John Dilbeck, ndr)“. Il coroner sta ancora indagando sul suo decesso, nonostante i dubbi appaiano ridotti al minimo. “E’ con profonda tristezza – ha comunicato la famiglia di Motes – che apprendiamo questa tragica notizia. Siamo tutti scioccati e devastati“. La Roberts, però, per il momento è chiusa nel silenzio.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…