Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Alessio Boni: sono loro i protagonisti di Maldamore, commedia diretta da Angelo Longoni che arriverà al cinema il prossimo 13 marzo. La Bolero film ha pubblicato il primo trailer ufficiale e l’impatto non è niente male:
La vicenda è il frutto di amori e tradimenti incrociati, in cui le vittime e i carnefici – definiamoli così – non sono però mossi da malafede, narcisismo, irrequietezza e/o superficialità; i misfatti, piuttosto, vengono compiuti in preda alla fragilità e a un senso di inadeguatezza che si tenta di occultare impelagandosi in storie clandestine. In altre parole, tutti i personaggi non sono in grado di affrontare le difficoltà del rapporto di coppia e di prendersi le relative responsabilità e finiscono per fare un colpo di testa nel tentativo di colmare il vuoto.
Marco (Zingaretti) sta con Veronica (Ambra), mentre Paolo (Alessio) ha accanto Sandra (Ranieri); lì per lì la loro vita pare scorrere in modo abbastanza sereno, ma presto un banale incidente – un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si scambiano segreti inconfessabili ai rispettivi partner – basterà a far saltare gli equilibri… Che in fondo non ci sono mai stati. L’amarezza si mescola alla comicità in un percorso costellato di imprevisti e scoperte che renderà necessario un cambiamento per tutti; la lezione di vita è servita su un piatto d’argento, sia pur senza posate, ma non è detto che ci sia la volontà di impararla. Una cosa, però, diventerà finalmente chiarissima: l’amore non può vivere di regole rigide e convinzioni assolute, si evolve a modo suo e il tempo non è poi così nocivo.
Maldamore è prodotto dalla IDF di Maria Grazia Cucinotta; del cast fanno parte anche Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Claudia Gerini, Ettore Bassi e Adolfo Margiotta.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…