Arriverà nelle sale italiane proprio il giorno di San Valentino e promette di appassionare gli animi più romantici: stiamo parlando di Vampire Academy, film ispirato al primo romanzo del ciclo Vampire Academy, il bestseller scritto da Richelle Mead che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La protagonista è Rose Hathaway, interpretata da Zoey Deutch, una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che deve proteggere Lissa Dragomir (Lucy Fry), una ragazza Moroi (cioè appartenente alla stirpe reale dei vampiri). L’ambizione del progetto è quella di ereditare lo scettro di Twilight, ma non si esclude la possibilià che invece il pubblico finisca per assimilare questa pellicola a un semplice high school movie. Anche perché non mancano momenti di comicità e non mancano neppure personaggi tipici del genere: la geek, l’atleta fascinoso, l’adolescente emo, l’eterna battaglia fra bene e male.
Ma vediamo la trama più nel particolare: dopo un tentativo di fuga compiuto con l’obiettivo di imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue, Rose e Lissa vengono ricondotte contro la loro volontà nell’Accademia e costrette a restare là. Rose comincia una relazione clandestina con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov (Danila Kozlovsky).
Vampire Academy è diretto da Mark Waters (Mean Girls) e scritto dal fratello Daniel; prodotto da Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger e distribuito da Moviemax. Del cast fanno parte anche Gabriel Byrne, Sarah Hyland, Joely Richardson, Cameron Monaghan, Sami Gayle, Claire Foy e Ashley Charles.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…