Categorie: Bomba

Arriva Robocop: 350 copie distribuite in tutta Italia

Il conto alla rovescia è terminato: domani – 6 febbraio – nelle sale italiane arriva Robocop, il remake del film cult targato anni Ottanta e diretto da Josè Padilha. Sarò distribuito in tutta Italia dalla Warner Bros per un totale di 350 copie. Nei panni dell’agente della polizia destinato a divenire l’uomo-macchina più famoso d’America c’è Joel Kinnaman (Millennium – Uomini che odiano le donne), il resto del cast è composto da nomi apprezzatissimi come Gary Oldman (che interpreta il capo della Omni Foundation), Michael Keaton (l’amministratore delegato della OmniCorp), Abbie Cornish (la moglie di Alex Murphy) e Samuel L. Jackson (Pat Novak, critico televisivo).

ROBOCOP, IL TRAILER ITALIANO: GUARDA

RoboCop – si legge nella sinossi ufficiale – è ambientato nel 2028, nella violenta Detroit ormai devastata dal crimine, in cui la Omnicorp, società leader nel campo della tecnologia robotica, trova un’occasione d’oro per guadagnare miliardi di dollari: il prototipo di un poliziotto perfetto, un robot in grado di ripulire la città senza più mettere a repentaglio la vita dei poliziotti in carne ed ossa. La Omnicorp immagina un Robocop in ogni parte del mondo e non si fermerà davanti a nulla per far funzionare il suo piano“.

Già soddisfatto del risultato è il regista, che fornisce qualche dettaglio in più sulla vicenda raccontata: “Ci stiamo avvicinando ad un mondo in cui la guerra sarà automatizzata. I robot prenderanno il posto dei soldati e dei poliziotti. E proprio in questo periodo hanno luogo accese discussioni sui droni, che non sono automatizzati, ma guidati a distanza da essere umani, che osservano il territorio e decidono quando premere il grilletto“. Ma cosa accade, chiede e si chiede Padilha, quando sarà un software, un algoritmo, a prendere una decisione simile?

Tutto ciò che si vede nel film, assicura, presto sarà realtà e “anche noi discuteremo l’eticità di questi metodi. Sono contento di aver avuto la possibilità di trattare questo progetto a distanza di anni, alla luce di tutti gli attuali progressi tecnologici di cui disponiamo, ricreando la storia nel nostro presente, con i nostri problemi, conservando però il nucleo filosofico del personaggio originale“.

Foto by Ufficio Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025