Durante il Super Bowl 2014 – ovvero la finale del campionato statunitense di football americano – sono andati in onda in anteprima, come di consueto, alcuni trailer delle principali uscite cinematografiche della nuova stagione. Tra i più attesi c’è sicuramente Transformers 4: l’Era dell’Estinzione (leggi la trama), il nuovo capitolo della saga diretta da Michael Bay. Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 27 giugno, mentre ancora non si sa quale sarà la data di uscita italiana. “Sarà un film più cinematografico e con meno pagliacciate“, ha dichiarato qualche tempo fa il regista attraverso le pagine di Yahoo!. Non si tratta di un reboot, perché la pellicola si inserisce perfettamente nella storia dei tre film precedenti, ma è sicuramente più fresco rispetto al passato.
E’ stato trasmesso anche il trailer esteso di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro (leggi la trama), diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield – il protagonista – Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. Effetti speciali in grado di incantate gli spettatori e curati in ogni minimo dettaglio. Inoltre le musiche sono studiate perfettamente per far salire la tensione.
La Marvel poi ha rilasciato il full trailer di Captain America: The Winter Soldier (sequel di Captain America – Il primo Vendicatore del 2011), diretto da Anthony e Joe Russo, con protagonista Chris Evans nei panni di Steve Rogers/Capitain America. Il suo nemico è Il soldato d’inverno, una persona misteriosa e pericola che sta compiendo molti atti terroristici a Washington. Il film arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il 26 marzo.
Altra pellicola che uscirà a breve nel nostro Paese – il 13 marzo – è Need for Speed (leggi la trama), diretta da Scott Waugh e interpretata da Aaron Paul. Il suo personaggio – Tobery Marshall – è un meccanico e pilota automobilistico finito in carcere per un crimine non commesso. Una volta uscito vuole vendicarsi del vero colpevole – l’ex collega Nasca Dino Brewster (Dominic Cooper) – ma per farlo deve battere il rivale in una corsa clandestina estrema.
E in esclusiva per la manifestazione è andata in onda anche una clip inedita di Monuments Men (leggi la trama), film prodotto, scritto, diretto ed interpretato da George Clooney che arriverà in Italia il 13 febbraio. Manca davvero poco. Inoltre c’è un cast d’eccezione con grandi nomi del cinema mondiale com Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Cate Blanchett, Hugh Bonneville e Jean Dujardin.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…