Colpa delle stelle (titolo originale The fault in our stars) è sicuramente fra i libri più amati dai giovani di tutto il mondo. Pubblicato nel 2012, scritto da John Green, racconta la storia di Hazel, una sedicenne malata di cancro che riesce a sopravvivere grazie a un farmaco sperimentale e viene costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui conosce il coetaneo Augustus detto Gus, ex giocatore di basket con una gamba amputata, e fra i due nasce subito un grande feeling; lei riesce a trasmettere all’amico la sua ossessione, ovvero quella per il libro Un’imperiale afflizione.
Il legame si trasforma gradualmente fino a diventare amore, tuttavia l’amore è ostacolato dalla malattia e dal fantasma della morte. I due ragazzi riusciranno a condividere esperienze molte intese, fra cui un viaggio ad Amsterdam e l’incontro con Peter Van Houten, l’autore de Un’imperiale afflizione. in seguito a grandi sofferenze fisiche, Gus muore; Hazel si sente perduta ma presto viene a sapere che il compagno ha lasciato qualcosa per lei. Un elogio. E con quelle pagine verranno fuori altre verità.
Nel febbraio 2012 la 20th Century Fox ha comprato i diritti di produzione del libro e nello stesso mese è stata annunciato l’ingaggio di Josh Boone come regista del film. Per quanto riguarda i protagonisti, il ruolo di Hazel è stato affidato a Shailene Woodley e quello di Augustus ad Ansel Elgort. Le riprese sono cominciate lo scorso 20 agosto a Pittsburgh, per poi spostarsi in quel di Amsterdam. Colpa delle stelle è atteso nelle sale americane per la prossima estate e i fan italiani attendono notizie circa l’arrivo nel Bel Paese. Intanto, ecco il sospirato teaser trailer:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…