Sono molti i film attesi che usciranno questo weekend. L’unico italiano è il nuovo lavoro di Paolo Genovese (leggi l’intervista di Velvet Cinema) Tutta colpa di Freud (leggi la recensione) con un cast stellare: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani e tanti altri. Dall’America invece arriva The Wolf of Wall Street (leggi la trama) con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey e Kyle Chandler. Martin Scorsese racconta l’ascesa di un broker evrotico e cocainomane nella New York degli anni Novanta. Questa nuova pellicola riuscirà a non deludere le grandi aspettative?
Non da meno è Last Vegas (leggi la recensione) con quattro miti del cinema internazionale: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Cosa succede quando i Flatbush Four si ritrovano a Las Vegas dopo quasi sessant’anni a ricordare la giovinezza? Ce lo racconta Jon Turteltaub. I, Frankenstein (leggi la trama) invece è il fantasy diretto da Stuart Beattie e realizzato dagli stessi produttori della serie action The Underworld. Aaron Eckhart – il protagonista – si è allenato ben sei mesi per interpretare questa parte: sono passati duecento anni, ma Adam (la creazione di Frankenstein) ancora vive sulla Terra.
A spasso con i dinosauri invece racconta la storia di due fratelli che cercano di seguire le orme del padre e finiscono a lottare con i dinosauri della regione artica del nord. Documentario che parla del problema della droga è Red Krokodil (leggi la trama), visibile nel circuito di Distribuzione Indipendente: si tratta del primo lavoro ad indagare sul dramma causato da questa sostanza. Si cambia atmosfera con la commedia Tutto sua madre (leggi la trama) scritto, diretto e interpretato da Guillaume Gallienne.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…