300 – L’Alba di un Impero: trailer finale con Eva Green

La Warner Bros ha diffuso il trailer finale italiano di 300 – L’Alba di un Impero, il kolossal diretto da Noam Murro (Smart People) e prodotto da Zack Snyder insieme a Gianni Nunnari, Mark Canton, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Si tratta del sequel di 300, campione d’incassi, di cui lo stesso Snyder è regista. Tratto dalla graphic novel Xerxes di Frank Miller come il primo primo capitolo, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 marzo e racconta la battaglia di Capo Artemisio e di alcuni suoi grandi protagonisti fra cui lo spartano Temistocle, la regina Artemisia e il temibile Serse. A giudicare dal video, possiamo ormai considerare garantito quel mix di adrenalina ed effetti speciali che hanno permesso a 300 di conquistare il pubblico internazionale. Ecco, allora, una grafica ultramoderna per raccontare battaglie dal sapore epico; ecco le new entry Sullivan Stapleton (Temistocle) ed Eva Green (Artemisia I, donna piena di rabbia e assetata di vendetta), che affiancano volti già noti come quello di Rodrigo Santoro (l’imperatore persiano Serse), Lena Headey (la regina Gorgo) e Hans Matheson (Eschilo).

Questo nuovo capitolo della saga epica – è scritto nella sinossi ufficiale – sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia, il mare, dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. ‘300: L’Alba di un Impero’ vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana“.

La sceneggiatura di 300 – L’Alba di un Impero è firmata da Zack Snyder e Kurt Johnstad, il direttore della fotografia è Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. La musica è composta da Federico Jusid.

Impostazioni privacy