Kevin Costner diventa un cowboy e arriva in prima serata su Rete4. Prende il via mercoledì 15 gennaio, infatti, in prima tv assoluta la serie Hatfields & McCoys vincitrice di cinque Emmy Awards e un Golden Globe (oltre che di un Writers Guild of America, uno Screen Actors Guild Awards, un Satellite Award e un Ascap Award per la colonna sonora): in America ha conquistato il titolo di programma più visto di un canale via cavo – History Channel – superando i 14 milioni di spettatori.
La fiction è basata su una storia vera e vede Costner – appunto – nel ruolo di protagonista (sono suoi il Golden Globe e uno degli Emmy quale miglior attore); si racconta “la lunga faida – è scritto nella sinossi ufficiale – tra le famiglie Hatfield e McCoy prende il via dopo la Guerra di secessione americana (1861/1865). Esecuzioni, imboscate e incendi tra i boschi ai confini di Virginia e Kentucky sono scatenati dall’uccisione di Asa McCoy nel 1865. I due ex compagni d’armi William Hatfield (Kostner) e Randolph McCoy (Paxton) si giurano vendetta e da allora, complici la disputa sulla proprietà di un maiale e la storia d’amore tra i rispettivi nipoti Johnse e Roseanne, la scia di morti si placa solo nel 1891 lasciando sul campo decine di giovani“.
L’Hollywood Reporter ha esaltato le “interpretazioni in stato di grazia di Kevin Costner e Bill Paxton“; Tv Guide assicura invece che “si riesce a respirare la sabbia sporca che ha pervaso quell’epoca“. E ancora, il People ha definito “potente” quest’opera mentre Variety l’ha descritta utilizzando gli aggettivi “intensa” e “avvicente“.
La minserie Hatfields & McCoys è diretta da Kevin Reynolds, già regista di Costner in Fandango (1985), Waterworld (1995) e Robin Hood-Principe dei ladri (1991) sul grande schermo. Costner è anche produttore con Leslie Grief, Nancy Dubu e Dirk Hoogstra. Le riprese sono state realizzate in Romania e nel West Virginia.
Foto by Ufficio stampa Mediaset
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…