Uscirà il prossimo 30 gennaio (anche in 3D) Hercules: La Leggenda ha inizio, film diretto da Renny Harlin (già regista di Cliffhanger, Nella mente del serial killer, L’esorcista – La Genesi) che vede l’attore e modello Kellan Lutz nei panni del leggendario eroe. Nel cast anche Scott Adkins, Gaia Weiss, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Johnathon Schaech, Roxanne McKee e Rade Serbedzija.
Rivediamo subito la sinossi ufficiale: “Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmena cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Anfitrione, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suo natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Ebe, principessa di Creta, che è stata promessa in sposa a Ificle, suo fratello, dal re, che prova un profondo risentimento nei confronti del giovane Hercules. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del suo destino il giovane semidio dovrà però scegliere: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi?“.
Un Ercole forte e romantico, dunque, quello di Harlin; reduce da Twilight, Lutz si cala bene in questo ruolo e restituisce la giusta passionalità. Mista a un’innegabile bellezza fisica che – ammettiamolo – non guasta mai. Tradito ed esiliato dal patrigno, il re, proprio a causa della sua relazione proibita, il semidio sarà venduto come schiavo e dovrà ricorrere ai suoi poter per riconquistare la libertà e raggiungere il trono che gli spetta. Non mancheranno le celebri dodici fatiche, naturalmente, insieme alle epiche battaglie e ai duri scontri nelle arene. Chi ha voglia di effetti speciali al sapore di storia… Beh, non può perdere questo appuntamento.